Renato Veiga può salutare il Chelsea: il difensore lusitano è finito sul mercato ma al momento nessun club ha affondato il colpo. La Juve osserva ma c’è una concorrente temibile
Sei mesi per convincere tutti. Renato Veiga, alla Juventus, ha impiegato davvero poco per essere rimpianto. Arrivato a gennaio in prestito secco dal Chelsea, il portoghese ha dato equilibrio al reparto arretrato, diventando fin da subito quasi indispensabile complice l’infortunio di Bremer.
E, nonostante il brasiliano sia ormai recuperato, a Tudor non dispiacerebbe affatto riaverlo nel suo pacchetto difensivo, anzi. Ha chiesto alla dirigenza il suo acquisto, ed è stato grande il rammarico al momento del permesso negato dal Chelsea per prolungare il prestito fino a tutto il Mondiale per Club (i Blues, peraltro, non l’hanno convocato per la competizione).
Il club londinese ha però deciso il futuro del difensore lusitano: sarà messo sul mercato, con la speranza stavolta di cederlo a titolo definitivo. Una situazione che la Juventus monitora da molto vicino: come detto, infatti, il club bianconero vorrebbe nuovamente il centrale per blindare la difesa.
Juventus, tre club su Renato Veiga: la situazione attuale
Portare a Torino Renato Veiga, però, non sarà semplice. Le richieste del Chelsea non sono proprio economiche: servono 40 milioni di euro per il centrale, una cifra importante che ha frenato diverse società interessate al calciatore. Negli ultimi giorni, però, c’è un club più di tutti che sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione.

Si tratta del Borussia Dortmund, peraltro avversario proprio della Juve nell’amichevole disputata domenica. I costi, però, sono stati valutati troppo alti anche dalla società giallonera.
Nelle scorse settimane anche Bayern Monaco ed Atletico Madrid avevano avuto diversi contatti con l’entourage del calciatore ma entrambe le società non hanno poi affondato il colpo. Vedremo se il Borussia riuscirà ad imprimere un’accelerata magari trovando un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa.
Di certo c’è che la Juventus al momento si è defilata ma è pronta ad entrare in corsa qualora si dovessero verificare le giuste condizioni.