Juventus, il rinforzo in difesa arriva dalla Spagna: spunta l’ipotesi scambio

Dopo settimane prive di colpi di scena, il mercato della Juventus entra nel vivo: lo scambio sblocca il nuovo difensore.

Due giorni separano la Juventus dall’ultima amichevole prima dell’inizio del Campionato. Una partita che ha tutto il sapore di un big match di Serie A, dal momento che l’avversaria sarà la nuova Atalanta di Ivan Juric. Un vero e proprio test che anticipa di una settimana l’accensione dei riflettori sulla massima competizione calcistica italiana, verso la quale i bianconeri hanno sete di riscatto e voglia di fare bene per far sorridere di nuovo i tifosi.

La partenza di un big può sbloccare il mercato della Juventus

Quella sensazione di poter vincere qualsiasi cosa e di rimanere imbattuta ai vertici manca ormai da troppo tempo alla Vecchia Signora, che si trova ancora in piena rivoluzione. I tentativi fatti un anno fa per ritornare a splendere non hanno dato i frutti sperati, così la nuova dirigenza sta mettendo a punto le mosse più giuste per invertire la rotta.

Juventus, il rinforzo in difesa arriva dalla Spagna: spunta l'ipotesi scambio
Lo scambio può sbloccare il mercato in entrata della Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

È chiaro che, per farlo, è necessario avere una squadra competitiva su tutti i fronti. Stato di forma che appare ancora decisamente lontano. Sono decisamente troppi i giocatori messi alla porta che ancora stentano a trovare offerte concretamente valide lontane dalla Continassa. Su tutti svetta il nome di Dusan Vlahovic, sommerso dalla pioggia di fischi nel corso dell’amichevole a tinte bianconere di ieri, nonostante la rete messa a segno.

Dusan non è il solo ad avere le valigie pronte: con lui anche Nico Gonzalez. L’ex viola, giunto solo un anno fa, non avrebbe per nulla convinto la dirigenza della Juve a tenerlo in squadra tanto da portarla a questionare subito la sua permanenza – nonostante un contratto valido fino al 2029. Un club spagnolo avrebbe dimostrato vivido interesse per lui che, se dovesse partire, potrebbe regalare alla Juventus il nuovo colpo in difesa.

Torna in auge Molina: possibile scambio con Nico Gonzalez

A parlare dei nuovi risvolti di mercato della Juventus è Marca. L’emittente spagnola avrebbe riferito di una possibile partenza di Nahuel Molina, da giorni nei radar bianconeri, per fare spazio a nuovi innesti sul fronte offensivo che tanto interessano Diego Simeone.

Juventus, il rinforzo in difesa arriva dalla Spagna: spunta l'ipotesi scambio
Molina-Juventus, ora si può fare: nella trattativa spunta anche Nico Gonzalez -(LaPresse)- SpazioJ.it

I dirigenti dell’Atletico Madrid, avrebbero valutato l’argentino circa 25-30 milioni di euro, una cifra che la Juve sarebbe disposta a pagare – pur proponendo formule alternative all’acquisizione a titolo definitivo. Sull’orizzonte spunta anche il nome di Nico Gonzalez che potrebbe rientrare nell’affare come scambio.

Trattative avviate da parte dei bianconeri per il terzino classe 1998 – secondo quanto riportato da German Garcia Grova sul proprio profilo X. Il numero 11 bianconero sarebbe apparso nella trattativa proprio perché i due club non avrebbero raggiunto precedentemente l’intesa economica.

Gestione cookie