Lascia il Barcellona per la Juve: Guardiola anticipato

C’è una situazione in casa Barcellona che i bianconeri potrebbero seguire con attenzione per chiudere una operazione di calciomercato importante

Il calciomercato della Juventus continua a vivere una fase di stallo. Le mancate cessioni stanno un po’ cambiando la strategia dei bianconeri e attenzione ad un colpo a sorpresa. McKennie, Nico Gonzalez e Vlahovic sono destinati a rimanere e questo potrebbe un po’ variare le carte in tavola per quanto riguarda la Vecchia Signora. Una situazione davvero molto particolare, ma che apre alla possibilità di andare a chiudere una operazione importante in un ruolo differente.

Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, il calciatore potrebbe essere presto scaricato dal Barcellona. I ritardi accumulati non sono assolutamente piaciuti a Flick e si è pronti a valutare una sua cessione in questo calciomercato per una cifra intorno ai 40-50 milioni di euro. Si tratta di una valutazione comunque alta, ma che con le mancate cessioni il club bianconero è pronta a raggiungere.

Calciomercato Juventus: rompe con il Barcellona, Comolli ne approfitta

Sono giorni di riflessione per la Juventus su come muoversi sul calciomercato. La permanenza di diversi giocatori, considerati in un primo momento in esubero, rischia di cambiare un po’ le carte in tavola in casa dei bianconeri. Comolli potrebbe virare su altri obiettivi in ruoli che ad oggi risultato non pienamente coperti. Tra questi quello di esterno destro dove c’è solamente Joao Mario. E l’occasione che arriva da Barcellona potrebbe consentire di prendere un calciatore con caratteristiche differenti.

Dalla Spagna parlano di un rapporto non assolutamente idilliaco fra Koundé e Flick e il Barcellona potrebbe ragionare sulla possibilità di cederlo in questo calciomercato. Sul giocatore francese si era già mosso il City, ma ora Guardiola sembra avere altre priorità. E la Juventus sarebbe pronta ad inserirsi per capire la fattibilità dell’operazione che potrebbe portare l’ex Siviglia in bianconeri.

Pedri e Kounde insieme
Calciomercato Juventus: rompe con il Barcellona, Comolli ne approfitta (Ansa) – spazioj.it

Come scritto in precedenza, la valutazione si aggira intorno ai 40-50 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante, ma che la Juventus potrebbe destinare a Koundé viste le diverse conferme che ci sono. Al momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Mercato Juventus: Koundé nuovo obiettivo?

Al momento Koundé resta una suggestione per la Juventus più che un obiettivo concreto di calciomercato. Parliamo di un calciatore che potrebbe stuzzicare molto Comolli. Le sue caratteristiche sono diverse da quelle di Joao Mario e potrebbe addirittura essere schierato nei tre dietro in caso di emergenza.

Kounde controlla una palla
Mercato Juventus: Koundé nuovo obiettivo? (Ansa) – spazioj.it

Ma molto dipenderà anche dal Barcellona. Per adesso i blaugrana non sembrano intenzionati a privarsi del proprio giocatore. Poi il rapporto con Flick non è idilliaco e le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi giorni. La Juventus resta alla finestra per Koundé e vedremo se ci sarà l’occasione almeno di sondare l’operazione.

Gestione cookie