La Juventus è ancora alla ricerca di un nuovo difensore in vista della prossima stagione: occasione dalla Premier League
Nonostante la permanenza di Pierre Kalulu e Lloid Kelly, oltre al pieno recupero di Gleison Bremer, la Juventus cerca un altro tassello per rinforzare la difesa di Igor Tudor.
Vista la chiara volontà del tecnico bianconero Igor Tudor di puntare sulla difesa a tre, la Juventus necessita di un altro rinforzo nel reparto arretrato. Allo stato attuale i titolari potrebbero essere Pierre Kalulu, Gleison Bremer e Federico Gatti, con Lloid Kelly e Daniele Rugani a rappresentare le uniche alternative al momento in attesa che venga pienamente recuperato Juan Cabal, capace di agire come braccetto di sinistra. Il destino di Daniele Rugani però potrebbe essere lontano da Torino e visti i tanti impegni e il calendario particolarmente fitto, la Juventus non può correre il rischio di restare scoperta in difesa dove, nella passata stagione, è stato più volte adattato Manuel Locatelli.
L’obiettivo del direttore generale Damien Comolli e del direttore tecnico Francois Modesto sarebbe dunque quello di garantire al tecnico bianconero Igor Tudor un altro difensore centrale da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. La Juventus ha valutato diversi profili nel corso di questa finestra trasferimenti e una importante novità in tal senso potrebbe registrarsi già nelle prossime ore di mercato.
Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per un difensore
Nel pomeriggio odierno il Bologna di Vincenzo Italiano ha chiuso la trattativa per l’ingaggio di Torbjorn Heggem, difensore norvegese classe ’99 che arriverà a titolo definitivo da club inglese del West Bromwich Albion. Si tratta del secondo innesto per la difesa della compagine felsinea dopo quello di Martin Vitik, indicato come erede di Sam Beukema, ceduto al Napoli di Antonio Conte.

E così per la Juventus potrebbe riaprirsi la pista che porta a John Lucumì. A inizio mercato la società bianconera aveva sondato il terreno per il centrale difensivo colombiano, ma in quel momento il Bologna non era intenzionato a cedere altri difensori. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare con John Lucumì che potrebbe essere affascinato dalla possibilità di vestire la maglia della Juventus, anche alla luce del contratto in scadenza tra meno di un anno con il Bologna.