Nuove voci in merito al futuro di Douglas Luiz, il quale resta in uscita dalla Juventus che pensa ad altri nomi per il centrocampo
Se da un lato la cessione di Dusan Vlahovic sembra rappresentare una missione quasi del tutto impossibile, dall’altro ci sono nuove speranze in merito a quella di Douglas Luiz.
Sono molte le voci di mercato legate a Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato lo scorso anno alla Juventus a fronte di un investimento di oltre cinquanta milioni di euro. Da quando è arrivato dall’Aston Villa, però, il giocatore verdeoro non si è mai riuscito ad imporre, facendo anche i conti con qualche problema di natura fisica che lo ha oggettivamente frenato. Detto ciò, un anno dopo la lunga trattativa per portarlo in Italia, Douglas Luiz è di nuovo sul mercato e potrebbe tornare a giocare proprio in Inghilterra dove gli estimatori non mancano.
Nelle scorse settimane si era palesata l’opzione rappresentata dal Nottingham Forest oltre al West Ham United. Ora, però, la squadra maggiormente interessata a Douglas Luiz sarebbe l’Everton della famiglia Friedkin che nelle prossime ore potrebbe fare un tentativo per cercare di riportare in Inghilterra il centrocampista classe ’98. Al suo posto, la Juventus cerca un elemento di affidabilità. Dopo aver valutato Franck Kessie, scartata la pista Morten Hjulmand e archiviato il sogno rappresentato da Sandro Tonali, il club bianconero è tornato a guardarsi intorno.
Calciomercato Juventus, il centrocampista può arrivare dalla Germania
Ora il direttore generale bianconero Damien Comolli dovrà guardarsi intorno, tenendo comunque conto del peso dell’ingaggio di Dusan Vlahovic sul bilancio della Vecchia Signora. Ecco perché si cercherà un giusto compromesso tra l’affidabilità del giocatore e la sostenibilità dell’operazione. Una buona occasione, in tal senso, potrebbe arrivare dalla Germania.

La Juventus, infatti, potrebbe fare un pensierino su Aleix Garcia, centrocampista spagnolo classe ’97 di proprietà del Bayer Leverkusen che in queste ore sta provando a chiudere la trattativa per l’arrivo di Ezequiel Fernandez dall’Al-Qadsiah. Prelevato un anno fa dal Girona, con la maglia del Bayer Garcia ha giocato oltre quaranta partite nella passata stagione, ma non è ritenuto un elemento incedibile, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare Fernandez. Valutato circa 20 milioni di euro, potrebbe essere decisamente un colpo alla portata dei bianconeri.