La Juventus spera di risolvere il caso Dusan Vlahovic nelle ultime settimane di mercato: possibile scambio col Fenerbahce di Mourinho
Uno scambio di attaccanti potrebbe essere la chiave per sbrogliare la matassa rappresentata dalla situazione di Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juventus.
L’ingaggio da dodici milioni di euro percepito da Dusan Vlahovic fino a questo momento ha rappresentato un ostacolo per la Juventus e non solo. Il Milan dell’ex Massimiliano Allegri avrebbe voluto (e vorrebbe ancora) ingaggiare l’attaccante serbo, ma le cifre attualmente percepite dall’ex Fiorentina sono decisamente fuori portata per il club rossonero e non solo. Inoltre, c’è da tenere in considerazione un altro fattore, ovvero la volontà della Juventus di non svendere un giocatore costato oltre ottanta milioni di euro poco più di tre anni fa.
Allo stesso tempo, l’atteggiamento del giocatore non ha aiutato. Fino a questo momento, infatti, Dusan Vlahovic avrebbe rifiutato diverse possibili destinazioni, tra cui alcune squadre di Premier League. Sposerebbe volentieri la causa del Milan dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, ma non pare essere disposto a decurtarsi l’ingaggio, almeno non quanto servirebbe per far sì che si concretizzi un eventuale trasferimento in rossonero. Ecco perché l’unica soluzione possibile resta quello del mercato estero.
Calciomercato Juventus, Vlahovic via con lo scambio
La soluzione potrebbe essere rappresentato da un trasferimento in Turchia, un po’ come accaduto al Napoli con Victor Osimhen, ceduto a titolo definitivo al Galatasaray dopo un tira e molla durato oltre un anno. Ad accogliere Dusan Vlahovic in terra turca potrebbe essere il Fenerbahce e in particolar modo José Mourinho che potrebbe mettere sul tavolo le carte giuste per convincere sia il giocatore che la Juventus.

Alla Juventus potrebbe essere proposto uno scambio di attaccanti, dato che il Fenerbahce ha messo in uscita l’attaccante marocchino classe ’97 Youssef En-Nesyri, valutato circa quaranta milioni di euro dal club turco che allo stesso tempo potrebbe garantire a Dusan Vlahovic un ingaggio vicino a quello attualmente percepito alla Juventus ma chiaramente per più anni dato che per l’ex Fiorentina incombe ormai la scadenza del contratto con la Vecchia Signora.