Juve%2C+%C3%A8+il+giorno+della+festa+in+famiglia%3A+nel+ricordo+di+Villar+Perosa
spaziojit
/2025/08/13/juve-e-il-giorno-della-festa-in-famiglia-nel-ricordo-di-villar-perosa/amp/

Juve, è il giorno della festa in famiglia: nel ricordo di Villar Perosa

È un giorno di festa in casa Juve: come ogni anno andrà in scena la sfida in famiglia con la Next Gen, ma non a Villar Perosa. 

La nuova stagione è alle porte e, nonostante le delusioni degli ultimi anni, c’è un clima di entusiasmo in casa Juve. Alcuni tifosi non sono ottimisti dati i risultati delle ultime annate, ma la speranza è l’ultima a morire. Quando ti chiami Juve, d’altronde, le aspettative non possono che essere alte.

Oggi i bianconeri scenderanno in campo per la penultima amichevole estiva prima dell’esordio in campionato contro il Parma. Sabato 16 agosto, infatti, la squadra di Tudor affronterà l’Atalanta in un test decisivo prima dell’avvio stagionale. Oggi, però, non si tratta semplicemente di un’amichevole: la sfida contro la seconda squadra bianconera è una festa, è un evento di famiglia, come quelle cene in cui si riuniscono tutti i parenti e nessuno vuole mancare. I giocatori si incontreranno all’Allianz Stadium, dove saluteranno i tanti tifosi che arriveranno allo stadio per l’appuntamento.

Giorno di festa in casa Juve: la tradizione incontra il futuro

Come riportato da ‘Tuttosport’, per la sfida delle 18.30 tra Juventus e Next Gen sono attesi più di 30.000 tifosi. Il prezzo dei biglietti ridotto a cinque euro ha sicuramente agevolato le cose, ma una presenza così massiccia sotto il caldo torrido di una Torino quasi deserta, non era scontata.

La società è felice di ritrovare il proprio popolo, un popolo sofferente da un po’, perché è da un po’ che lo spirito della Juve non si vede. I tifosi, però, non hanno intenzione di far mancare il proprio sostegno ai ragazzi, né quest’anno né mai. L’amichevole in famiglia è un appuntamento storico, da non perdere. I più affezionati non potranno dimenticare Villar Perosa, che resta nei cuori dei più.

Amichevole in famiglia: i tifosi della Juve aspettano Kenan Yildiz (LaPresse) – SpazioJ

Ci sono immagini che resteranno nella storia di questo club e del calcio italiano in generale: basti pensare all’Avvocato Agnelli seduto su una panchina di plastica o a Cristiano Ronaldo in un campetto in mezzo alle montagne. Fotografie indimenticabili, a tratti nostalgiche, di una Juve che oramai non c’è più ma che spera di tornare presto.

Come spiegato dal quotidiano torinese, il ritorno a Villar Perosa non è al momento ipotizzabile: il contenzioso tra i fratelli Elkann e la madre Margherita ha impedito di portare avanti la tradizione. L’evento, oramai da anni, è stato trasferito nel nuovo tempio della Juventus, quello che verrà ricordato per sempre per aver ospitato nove successi consecutivi in campionato.

 

This post was last modified on 13 Agosto 2025 - 20:15 20:15

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno