Juventus%2C+Tuttosport+fa+il+punto+su+Cambiaso%3A+%26%238220%3BHa+scelto+il+suo+futuro%26%238221%3B
spaziojit
/2025/08/12/juventus-tuttosport-fa-il-punto-su-cambiaso-ha-scelto-il-suo-futuro/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, Tuttosport fa il punto su Cambiaso: “Ha scelto il suo futuro”

Il quotidiano fa il punto sul futuro di Andrea Cambiaso, esterno della Juventus più volte vicino ad andare via dalla Vecchia Signora.

Il futuro di Andrea Cambiaso è adesso chiaro. Nonostante manchino ancora diverse settimane prima della fine ufficiale del calciomercato estivo, si è delineato l’avvenire dell’esterno ex Bologna, in bianconero dalla stagione 2023/2024.

Futuro Cambiaso, l’esterno giurà fedeltà alla Juventus

A gennaio era stato vicinissimo a lasciare la Juventus, con un pre-contratto già pronto e firmato con il Manchester City, in attesa di una congrua offerta che, per il direttore sportivo Giuntoli, non è mai arrivata.

Futuro Cambiaso, l’esterno giurà fedeltà alla Juventus (LaPresse) SpazioJ.it

Tanti, come riportato da Tuttosport, i rifiuti di quest’estate, con diverse squadre che si sono fatte avanti per l’esterno classe 2000. Cambiaso non ha voluto sentire ragioni, rispedendo al mittente ogni offerta. Il suo piano, infatti, è chiaro: l’italiano vuole restare in bianconero e proseguire la sua carriera a Torino.

La doppietta decisiva nell’amichevole vinta contro il Borussia Dortmund ha fatto tornare in mente a squadra e tifosi il vero Cambiaso, confermando che quello visto nell’ultima parte della stagione 2024/2025 fosse solo una copia sbiadita dell’esterno che tanto ha fatto bene dal suo arrivo alla Vecchia Signora.

Già fondamentale per Allegri e Thiago Motta, l’ex Bologna sarà decisivo anche per Igor Tudor, vista le grandi capacità offensive e difensive, oltre la sua peculiarità di farsi trovare in mezzo al campo e poter proporsi come rifinitore o colui che conclude l’azione. La Juventus non può dunque fare a meno di Cambiaso, con quest’ultimo che non può fare a meno dei bianconeri.

Adesso il sogno di indossare la fascia di capitano della Juventus

La volontà del laterale 25enne è chiara. Andrea Cambiaso vuole restare per tanto tempo alla Juventus, diventando sempre più un leader tecnico e di spogliatoio, volendo anche in futuro diventare capitano della squadra attualmente allenata da Igor Tudor.

Adesso il sogno di indossare la fascia di capitano della Juventus (lapresse)- spazioj.it

Al momento, la gerarchia è chiara. Prima con Thiago Motta e poi con Igor Tudor, è sempre stato Manuel Locatelli negli ultimi tempi il capitano della Juventus. In lizza poi, in caso di assenza del centrocampista ex Milan e Sassuolo, c’è anche Cambiaso, assieme a Bremer e Gatti, i giocatori con più presenza attualmente in bianconero.

L’obiettivo di Andrea Cambiaso è dunque chiaro: voler restare alla Juventus il più a lungo possibile, cercando di far dimenticare parte della scorsa stagione.

This post was last modified on 13 Agosto 2025 - 09:22 9:22

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno