Il quotidiano fa il punto sul futuro di Andrea Cambiaso, esterno della Juventus più volte vicino ad andare via dalla Vecchia Signora.
Il futuro di Andrea Cambiaso è adesso chiaro. Nonostante manchino ancora diverse settimane prima della fine ufficiale del calciomercato estivo, si è delineato l’avvenire dell’esterno ex Bologna, in bianconero dalla stagione 2023/2024.
Futuro Cambiaso, l’esterno giurà fedeltà alla Juventus
A gennaio era stato vicinissimo a lasciare la Juventus, con un pre-contratto già pronto e firmato con il Manchester City, in attesa di una congrua offerta che, per il direttore sportivo Giuntoli, non è mai arrivata.

Tanti, come riportato da Tuttosport, i rifiuti di quest’estate, con diverse squadre che si sono fatte avanti per l’esterno classe 2000. Cambiaso non ha voluto sentire ragioni, rispedendo al mittente ogni offerta. Il suo piano, infatti, è chiaro: l’italiano vuole restare in bianconero e proseguire la sua carriera a Torino.
La doppietta decisiva nell’amichevole vinta contro il Borussia Dortmund ha fatto tornare in mente a squadra e tifosi il vero Cambiaso, confermando che quello visto nell’ultima parte della stagione 2024/2025 fosse solo una copia sbiadita dell’esterno che tanto ha fatto bene dal suo arrivo alla Vecchia Signora.
Già fondamentale per Allegri e Thiago Motta, l’ex Bologna sarà decisivo anche per Igor Tudor, vista le grandi capacità offensive e difensive, oltre la sua peculiarità di farsi trovare in mezzo al campo e poter proporsi come rifinitore o colui che conclude l’azione. La Juventus non può dunque fare a meno di Cambiaso, con quest’ultimo che non può fare a meno dei bianconeri.
Adesso il sogno di indossare la fascia di capitano della Juventus
La volontà del laterale 25enne è chiara. Andrea Cambiaso vuole restare per tanto tempo alla Juventus, diventando sempre più un leader tecnico e di spogliatoio, volendo anche in futuro diventare capitano della squadra attualmente allenata da Igor Tudor.

Al momento, la gerarchia è chiara. Prima con Thiago Motta e poi con Igor Tudor, è sempre stato Manuel Locatelli negli ultimi tempi il capitano della Juventus. In lizza poi, in caso di assenza del centrocampista ex Milan e Sassuolo, c’è anche Cambiaso, assieme a Bremer e Gatti, i giocatori con più presenza attualmente in bianconero.
L’obiettivo di Andrea Cambiaso è dunque chiaro: voler restare alla Juventus il più a lungo possibile, cercando di far dimenticare parte della scorsa stagione.