L’eventuale partenza di Kelly porta la Juventus a valutare un difensore. Attenzione ad una operazione low cost direttamente dalla Spagna
Sono giorni di riflessioni per il calciomercato della Juventus. Nonostante si è in netto ritardo sulle tempistiche, i bianconeri hanno come principale obiettivo quello di portare alla corte di Tudor calciatori che si sposano alla perfezione sia con il modo di giocare che di pensare del tecnico croato. Le pedine arriveranno nel giro di poco tempo e l’allenatore spera di poter partire con quasi l’intera rosa dalla prima giornata di campionato, in programma fra poco più di una settimana.
Fra i ruoli che devono essere rinforzati anche il reparto difensivo. Con Kelly sempre più in uscita, un centrale la Juventus lo deve prendere e anche nel giro di poco tempo. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Leoni, ma per arrivare al giocatore del Parma ci vuole una cifra importante e per questo motivo si starebbe ragionando su un colpo low cost.
Calciomercato Juventus: Romero all’Atletico, via libera per il centrale?
Come ben sappiamo, il calciomercato è fatto di incastri e il trasferimento di Romero all’Atletico potrebbe dare una sorta di via libera alla Juventus per un nuovo centrale. Al momento siamo nel campo delle ipotesi e non c’è alcuna trattativa in corso fra le parti. Ma si tratta di una pista da seguire con attenzione per diversi motivi a partire dal prezzo. La valutazione di Kelly si aggira intorno ai 20 milioni e difficilmente Comolli ne spenderà di più per il sostituto.
Per questo motivo il nome di Gimenez potrebbe stuzzicare molto la Juventus. L’arrivo di Romero dovrebbe chiudere lo spazio all’uruguaiano e un suo trasferimento non è da escludere in questo calciomercato. Il contratto in scadenza nel 2028 non è una buona notizia, ma davanti a 20 milioni di euro ci potrebbe essere il via libera di Simeone e dell’Atletico Madrid per il suo trasferimento alla Juventus.

Gimenez in carriera ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto livello e potrebbe dare una mano alla Juventus anche in termini di esperienza a livello internazionale. Poi è abituato a giocare sia a 3 che a 4 in difesa e questo rappresenta un’altra cosa importante per i bianconeri. Insomma, un nome da tenere in considerazione nel prossimo calciomercato.
Mercato Juventus: Gimenez un’occasione per la difesa
La Juventus guarda alle occasioni in difesa. Le diverse operazioni da chiudere negli altri ruoli portano il reparto arretrato a non essere una sorta di priorità. Molto probabilmente sarà spesa la cifra che entrerà nelle casse con la cessione di Kelly e, quindi, non si andrà oltre i 20 milioni di euro.

E Gimenez rappresenta una chance per la Juventus soprattutto in caso di una chiusura per Romero da parte dell’Atletico Madrid. Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane e se ci sarà il via libera a questa operazione.