Il calciomercato Juventus perde i pezzi ed è costretta a salutare uno dei prediletti: ecco in quale squadra andrà a giocare
Uno dei grandi “problemi” del calciomercato italiano sono i club di Premier League. Inutile girarci intorno: le disponibilità economiche delle società inglese sono molto più importanti di quelle delle squadre di Serie A e ogni testa a testa è perso in partenza, a meno di decisioni particolari dei calciatori stesso.
L’appeal della Premier League è indubbiamente più grande rispetto a qualsiasi altro campionato al mondo dunque avere la meglio è complicato. A farne le spese stavolta è (anche) la Juventus che dovrà dunque alzare bandiera bianca e arrendersi, dato che il calciatore non vestirà di bianconera e approderà in Inghilterra.
Niente Juventus, avventura al Liverpool: i dettagli
Giovanni Leoni è uno dei giocatori maggiormente apprezzati dalla Juventus e non da oggi- Già quando era alla Sampdoria, i bianconeri e diversi altri top club avevano messo gli occhi sul difensore ma alla fine, anche un po’ a sorpresa, è stato il Parma ad investire.

I crociati ora gongolano perché il valore è aumentato in maniera importantissima e a bussare alla porta degli emiliani è niente meno che il Liverpool. I Reds hanno deciso di puntare ancora sul made in Italy e dopo il colpo Chiesa, non andato come sperato, ora si assicurano Leoni.
Nulla da fare per la Juventus, ma anche per Milan e Inter che nell’ultimo periodo avevano messo fortemente nel mirino il difensore. I rossoneri hanno ripiegato sull’ex bianconero Koni De Winter mentre per bianconeri e nerazzurri si andrà alla caccia di altri profili.
Leoni Juventus, ecco perché c’è del rammarico
Per Leoni inizierà un nuovo capitolo della carriera che potrebbe consacrarlo tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Certo, bisogna rimanere coi piedi per terra, ma i talento del calciatore classe 2006 è indubbio e avrà modo di dimostrarlo anche in Inghilterra, al Liverpool.
Il nativo di Roma lascia così il Belpaese dopo aver giocato 17 partite in Serie A con la maglia del Parma, segnando un gol. Per i top club azzurri rimane probabilmente il rammarico di non averci creduto prima, quando il Parma in maniera molto oculata decise di portarlo in casa dalla Sampdoria.