Fabio Miretti può salutare la Juventus: il club bianconero ha però preso una decisione importante che può cambiare davvero tutto
Fabio Miretti vive due vite in una. Protagonista in Germania nel ritiro della Juventus, probabilmente non ha ancora disfatto i bagagli dopo il suo ritorno dal prestito al Genoa. Ed il motivo è chiarissimo: il centrocampista classe 2003 può lasciare nuovamente Torino e stavolta definitivamente.
Tudor l’ha voluto in Germania perché ancora un tesserato bianconero ma appare certo come non conti più su di lui. Una situazione che lascia il centrocampista come uno dei più precari in assoluto. Fin dai primi giorni del ritiro bianconero il suo nome è finito al centro del mercato, accostato un giorno sì e l’altro pure al Napoli.
D’altronde gli azzurri hanno bisogno di un centrocampista in previsione anche della Coppa d’Africa che terrà Anguissa lontano un mese ed il ds Manna lo conosce benissimo fin dai tempi delle giovanili. Un connubio perfetto che ha portato i partenopei ad aprire una trattativa con il club bianconero.
Juve, la valutazione per Miretti: ecco quanto costa
L’affare, però, al momento proprio non decolla. Il calciatore piace non poco al Napoli che vuole provare a stringere i tempi per completare la rosa da mettere a disposizione di Antonio Conte ma c’è differenza tra domanda ed offerta. I partenopei hanno messo sul piatto 14 milioni di euro, ritenuti insufficienti per la Juve che ne vuole tra i 18 ed i 20.

Il classe 2003 ha disputato una stagione discreta e Tudor tra ritiro ed amichevoli l’ha provato e lo terrebbe volentieri. E’ possibile che il Napoli rilanci ma al momento gli azzurri si stanno concentrando altrove, soprattutto nel provare a chiudere la trattativa con Juanlu Sanchez del Siviglia.
Miretti, intanto, è cosciente di essere nella lista dei cedibili ma si allena con grande professionalità provando a convincere anche Tudor a blindarlo.