Juve, sgarbo all’Atalanta: l’attaccante arriva con lo scambio

La Juventus prepara quello che è un possibile sgarbo all’Atalanta, considerando quella che è l’operazione che porterebbe al colpo in attacco.

Quella legata a Lookman è una vicenda che ha visto il “no” secco da parte dell’Atalanta per la destinazione all’Inter che se da una parte ha permesso alla Dea di far valere le proprie ragioni, ha dall’altra parte frenato le cose per il calciomercato agli orobici.

Tant’è che l’Atalanta sta valutando diversi nomi per affiancare a Scamacca un nuovo attaccante, dopo aver perso Mateo Retegui e aver visto Ademola Lookman fuori rosa, da separato in casa. Uno degli obiettivi di calciomercato dell’Atalanta potrebbe rappresentare quella che è l’occasione a sorpresa della Juve che nasce a causa dell’interesse forte da parte di un club di Premier League che, come svelato da leedsunited.news. Nico Gonzalez piace a due o tre club di Premier League e, questo, accende la possibilità di uno scambio che porta all’attaccante per la Juventus.

Juve, intreccio su tre giocatori e tre squadre: la situazione

L’attaccante che sembrava indirizzato all’Atalanta, dopo l’addio di Retegui e la questione Lookman, alla fine potrebbe finire alla Juventus.

Il Fulham ha deciso di mettere alle porte il proprio attaccante, ma solo alle proprie condizioni. Ci sono alcuni club che si sarebbero spazientiti per le richieste economiche che fanno dal club di Londra. L’intreccio vede tre club coinvolti con tre giocatori al centro delle vicende: Nico Gonzalez, Ademola Lookman e Rodrigo Muniz.

Nico Gonzalez piace sia al Leeds United che al Fulham. Allo stesso tempo il Leeds anche sta cercando di capire se sarà possibile oppure no prendere Muniz. Il Fulham, proprietario del cartellino di Rodrigo Muniz che, in uno scambio proprio per l’argentino, potrebbe permettere alla Juventus di trovare il suo nuovo attaccante al posto di Dusan Vlahovic, che continua a non rientrare nei piani del club bianconero.

Colpo Juventus: si può chiudere con lo scambio

L’affare si può chiudere con lo scambio, con la Juventus che befferebbe l’Atalanta per il colpo Rodrigo Muniz. Il valore di calciomercato del brasiliano tocca 30-40 milioni e i bianconeri potrebbero concludere l’affare con uno scambio di cartellini e in aggiunta un conguaglio economico di circa 10-15 milioni di euro, mettendo sul tavolo quello di Nico Gonzalez che resta in uscita dalla Juve.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez nello scambio col Fulham – SpazioJ (La Presse)

Il Fulham, dal canto proprio, vorrebbe monetizzare con un’operazione in uscita “cash”, per poter poi investire i soldi per quelli che sono gli obiettivi di calciomercato del club inglese che ha voglia di alzare l’asticella oltre la “semplice” salvezza in Premier League.

Gestione cookie