Cambiaso svela nel post partita di Borussia Dortmund-Juventus: “Ho quest’obiettivo per la stagione”, poi su Kolo Muani…
La Juventus rientra a Torino soddisfatta dopo la settimana trascorsa in Germania culminata con il successo per 2-1 contro il Borussia Dortmund. A trascinare i bianconeri è stato Andrea Cambiaso, autore di una doppietta – una rete a tempo -.
Una prestazione importante per il classe 2000, che in questa stagione dovrà riprendersi la Juventus e proseguire il discorso interrotto lo scorso dicembre dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata contro il Bologna. A saperlo è lo stesso classe 2000, che nel post partita ai giornalisti presenti in mixed zone ha svelato il suo obiettivo per questa stagione.
Cambiaso rivela nel post partita di Borussia Dortmund-Juventus: “Il mio obiettivo per la stagione è questo”
Di seguito le parole rilasciate da Andrea Cambiaso ai giornalisti presenti in mixed zone. “Abbiamo fatto una partita seria, siamo molto contenti. Abbiamo fatto un’ottima settimana in generale e abbiamo concluso con un’bella partita, una partita seria. Anche loro hanno fatto il Mondiale, entrambe eravamo un po’ ‘cotti’, però abbiamo fatto una partita seria e siamo contenti”.
L’esterno ha poi proseguito rivelando il suo obiettivo stagionale e ha toccato anche il tema senatore dello spogliatoio. “L’obiettivo è essere più decisivo nell’area avversaria e con questo nuovo modulo posso essere un po’ più incisivo giocando un po’ più in avanti. Senatore? Una parolona, è il terzo anno che inizio sono molto orgoglioso e felice e cerco di essere sempre più continuo in allenamento e in partita. Dal punto di vista mentale mi reputo molto più grande, voglio essere un elemento importante per la squadra. Voglio aiutare di più i compagni”.

Poi, sulla posizione della Juventus nelle varie griglie di partenza alla vigilia del campionato. “Sentire che la Juve è da quarto o quinto posto mi carica? Le griglie lasciano il tempo che trovano, noi dobbiamo concentrarci ogni partita e ogni allenamento, dare tutto, il mister ci sta facendo allenare molto da questo punto di vista. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Siamo la Juventus, siamo chiamati per giocare ogni partita e ogni competizione al massimo senza pensare troppo in là. Il mister ci sta facendo passare questo messaggio”.
Infine, un passaggio sui compagni – tra cui Bremer – e gli ex compagni, Kolo Muani. “Randal è un bravissimo ragazzo, è un ottimo calciatore, ci ha aiutato moltissimo e vedremo cosa succederà. Sono contentissimo per Gleison, è un ragazzo d’oro è un giocatore importantissimo. Oggi ha fatto 45 minuti di alto livello, deve solo trovare la condizione e ci darà una grandissima mano. I compagni sul mercato? Grandissimi professionisti, ad agosto ci sono voci ed è normale che ci siano. Si stanno allenando bene, siamo un gruppo sano e sono contento di avere dei compagni così”.