Da Nicolas Jackson a un altro talento del Chelsea, la Juventus investe sul colpo a basso costo: le ultime
In un mercato bloccato come quello della Juventus, bisogna armarsi di pazienza, cercare le occasioni giuste e i momenti opportuni, andare alla ricerca di strade alternative e formule creative. Difficile uscire da questo percorso, per il momento, per i bianconeri, decisamente lontani dai tempi in cui potevano permettersi di spendere e spandere senza troppi limiti.
Il tema caldo, lo sappiamo, è quello delle cessioni, che dovranno servire a Comolli per fare spazio in rosa e nel monte ingaggi e per accumulare un tesoretto per gli acquisti da effettuare nel rush finale del mercato. Sperando che alla fine non sia troppo tardi e che sia rimasto tempo per imbastire e concludere le trattative desiderate. Nel frattempo, si deve cercare di attivare il più possibile le sinergie giuste, per trovare intese con termini favorevoli con altri club.
Una delle società con cui la Juventus mantiene contatti continui è il Chelsea. Si è parlato di Nicolas Jackson dai londinesi, ma il senegalese viene valutato davvero tanto, probabilmente troppo, per le possibilità bianconere. Ecco perché è più probabile un colpo low cost a sorpresa.
Chelsea, ricerca ad un acquirente per Datro Fofana: la Juve può prenderlo in prestito o pagando pochissimo
Sono giorni in cui il Chelsea sta provando a piazzare Datro Fofana, talento che non ha rispettato le attese, finora, nonostante un potenziale di primissimo livello.

L’attaccante ivoriano, classe 2002, è passato attraverso vari prestiti, nei quali però non è riuscito a mettersi in mostra. Ora, il Chelsea, secondo ‘Team Talk’, valuta ulteriori opportunità in uscita per lui. La sua valutazione di mercato è crollata, la Juve potrebbe ottenere un prestito a condizioni praticamente stracciate, ma anche un colpo a titolo definitivo costerebbe pochi milioni. Una scommessa, con possibilità di essere vinta.
Juve-Chelsea, nuovo tentativo per Renato Veiga: gli scenari
Con il Chelsea, si parla anche di altro. In questi giorni, sono riemersi dialoghi per Renato Veiga.

Il difensore portoghese si è trovato molto bene a Torino e volentieri ci tornerebbe. La Juventus sarebbe interessata a riprenderlo, anche se per il momento dal Chelsea non arrivano aperture per un acquisto a condizioni vantaggiose. Non è detto però che a fine mercato i londinesi non aprano a un nuovo prestito.