La novità apportata dalla Formula 1 presso il ritiro della Juventus fa impazzire il giocatore: il video.
Domani la Juventus concluderà definitivamente la sua avventura in Germania. I bianconeri, sbarcati lo scorso sabato a Herzogenaurach, domani alle 17:30 affronteranno al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund. Un incontro dal sapore europeo che sancirà la fine di una lunga, e intensa, settimana di lavoro.
Il clima ha giocato un brutto scherzo agli uomini di Igor Tudor, che si sono allenati prima al freddo e sotto la pioggia mentre gli ultimi giorni in Baviera sono stati contraddistinti dal caldo e dal sole. Per ovviare al problema delle alte temperature, adidas negli scorsi mesi ha ideato CLIMACOOL.
Un giacca innovativa composta da un agente refrigerante che lavora con ventole di raffreddamento e materiali isolanti. La nuova creatura del brand tedesco era stata mostrata negli scorsi mesi in Formula 1 dalla Mercedes, mentre nella giornata di ieri è stata testata anche dai giocatori della Juventus, tra cui Daniele Rugani, molto compiaciuto dalla nuova giacca adidas.
Rugani prova la giacca CLIMACOOL di adidas, già utilizzata in F1: il video
In casa Juventus, il connubio calcio-Formula 1 è indissolubile e sorge in automatico. Il presidente della Ferrari è John Elkann, CEO di Exor, la holding che detiene la maggioranza delle azioni della Juventus. A portare la F1 nel calcio, questa volta ci ha pensato adidas con la giacca CLIMACOOL.
Sono quattro i giocatori che hanno provato la giacca. Kalulu, Thuram e David, l’hanno testata prima dell’allenamento di ieri pomeriggio. Al termine della seduta, invece, è stato il turno di Daniele Rugani.
Il difensore ha subito manifestato di provare sollievo e una sensazione di freschezza indossandola. Uno dei membri dello staff bianconero presente nelle vicinanze, invece, ha subito fatto notare ai presenti che si tratta di una giacca già portata da adidas in F1.
Chissà se la indosseranno anche i giocatori della Juventus prima delle partite, soprattutto quando fa caldo, come fanno George Russell e Andrea Kimi Antonelli prima delle gare di F1.