Dusan Vlahovic ed un nuovo club in cui piazzarlo: Allegri lo vorrebbe al Milan ma spunta anche un’altra opzione per uno scambio clamoroso
La Juve si muove con decisione per provare a risolvere una volta per tutte la situazione relativa a Dusan Vlahovic. Cosa accadrà al centravanti serbo, al momento, nessuno lo sa. Alla Continassa però sono sicuri di un aspetto: è in uscita e non giocherà per la Juventus nella prossima stagione.
E così si cerca una sistemazione per il bomber che peraltro continua a segnare in questo precampionato quando chiamato in causa. La scadenza del contratto nel giugno 2026, però, impone scelte drastiche e così la Juve non può fare altrimenti che cederlo al miglior offerente, a colui che porterà un assegno da almeno 25 milioni di euro.
Il Milan, al momento, è la squadra iù interessata al calciatore: i rossoneri vorrebbero l’attaccante, considerato quasi un pupillo di Max Allegri ma al momento si ragione su cifre ed eventuali contropartite e la trattativa non è ancora decollata. Ecco perché la Juve scandaglia anche altre piste ed ha in mente un possibile scambio che risolverebbe anche un grande problema a Tudor.
Sogno Tonali in casa bianconera: pronto lo scambio con Vlahovic
Non è un mistero che il tecnico croato abbia chiesto un altro centrocampista come rinforzo. Ed il calciatore in questione – anzi, meglio dire il sogno – è Sandro Tonali. Per il regista ex Milan alla Juve sarebbero disposti a fare un sacrificio economico ma alla Continassa sono pronti con quella che può essere definita una vera e propria “pazza idea”.

Uno scambio con il Newcastle con Vlahovic, puntando sulla necessità dei Magpies di acquistare un centravanti dopo la cessione di Isak al Liverpool. La partecipazione alla prossima edizione della Champions League impone investimenti importanti anche e soprattutto in attacco.
Juve, pista Tonali complessa: spuntano le alternative
C’è, però, un piccolo problema di non poco conto: il Newcastle considera incedibile Tonali dopo averlo aspettato perfino nell’anno di squalifica per scommesse. Ed ora è il faro della squadra ed elemento imprescindibile.

L’obiettivo della Juve è però mettere sul piatto una proposta decisamente articolata, con l’inserimento anche del cartellino di Douglas Luiz ed eventualmente quello di Nicolò Savona oltre ad un conguaglio economico. L’operazione, però, è davvero complessa e molto difficile che vada in porto. Ecco perché i bianconeri, per il centrocampo, vagliano decisamente altre piste.
Si va da Morten Hjulmand a Yves Bissouma, da Matt O’Riley a Franck Kessie. Senza dimenticare anche la pista che conduce a Bryan Cristante, centrocampista della Roma che potrebbe finire in uno scambio con McKennie.