Dall’Inter alla Juventus: il colpo è doppio

Una doppia mossa di mercato gela i nerazzurri e fa sorridere la Juventus: l’affare che i bianconeri aspettavano da tempo

Sarà un derby d’Italia particolare, quest’anno, in cui Inter e Juventus si sfideranno come sempre a distanza e in campo, per contendersi il ruolo di principale anti Napoli, per la lotta scudetto. Al momento, i partenopei sembrano poter iniziare il campionato con i favori del pronostico, visto il mercato fatto. Da nerazzurri e bianconeri, in tal senso, sono arrivate fino a questo momento solamente delle risposte parziali, anche se entrambe le compagini stanno cercando di accelerare, ben sapendo che occorreranno rinforzi di spessore da accaparrarsi entro poche settimane.

Inter al momento concentrata su Lookman, i bianconeri devono sbloccare il fronte cessioni per poter procedere a nuovi arrivi. Fase interlocutoria che però, per necessità di cose, sarà destinata a concludersi in breve tempo. Possiamo aspettarci fuochi d’artificio dalle prossime operazioni di mercato. Attenzione in particolare a un doppio fronte tra Inter e Juventus che pende a favore dei bianconeri.

Barcellona, il piano per arrivare a Bastoni: e Araujo prende la via di Torino

Nell’infinito gioco di intrecci, quanto sta accadendo a Barcellona può far sorridere eccome la Vecchia Signora. I catalani salutano Inigo Martinez, destinato all’Al Nassr, e come suo erede mettono nel mirino Alessandro Bastoni.

Alessandro Bastoni
Barcellona, il piano per arrivare a Bastoni: e Araujo prende la via di Torino – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

E’ quanto riporta ‘El Nacional’, in Catalogna. Spiegando che verosimilmente l’assalto al difensore della Nazionale avverrà nel 2026, ma questo potrebbe ugualmente, in ogni caso, favorire un ritorno di fiamma per Araujo per la Juve. L’uruguaiano cerca spazio in squadra, ma anche con la partenza di Inigo Martinez potrebbe trovarne poco. E sapendo dell’arrivo possibile di Bastoni tra un anno, sentendosi già in secondo piano a prescindere, potrebbe spingere per la cessione a Torino.

Inter-Juve, non è finita: corsa contro il tempo per Sancho

Vedremo come andrà a finire, ma ci sono anche altri fronti che coinvolgono Inter e Juve. Il vero e proprio confronto diretto, a quanto risulta, può avvenire per Jadon Sancho.

Sancho
Inter-Juve, non è finita: corsa contro il tempo per Sancho – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La Juventus segue da tempo l’inglese, ma è costretta a temporeggiare. E l’Inter può approfittarne. Se i nerazzurri non riuscissero a mettere le mani su Lookman, il piano B potrebbe essere proprio Sancho. E a quel punto la Juventus rischierebbe di essere tagliata fuori per un calciatore inseguito con costanza.

Gestione cookie