Si complica la cessione da parte della Juventus di Dusan Vlahovic al Milan: il club rossonero è volato in Inghilterra.
In casa Juventus non è bastata la cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia per sbloccare gli innesti. I bianconeri hanno bisogno di liberare ulteriore spazio in rosa, sia materialmente sia economicamente. Su questo secondo fronte, il profilo più esoso è Dusan Vlahovic.
Il serbo durante questa stagione guadagnerebbe 12 milioni di euro, uno stipendio insostenibile per le casse del club, alla luce anche delle recenti prestazioni del centravanti. La cessione è quindi necessaria per non registrare una grave minusvalenza a bilancio.
Sulle tracce dell’ex Fiorentina c’è da settimane il Milan, che starebbe temporeggiando prima di affondare il colpo. L’intento è quello di ottenere una situazione, economicamente parlando, più vantaggiosa, cosa che si potrebbe materializzare dopo Ferragosto.
Nel frattempo, però, possono aprirsi anche altri scenari, come quello che porta a Rasmus Hojlund del Manchester United, per cui emissari rossoneri sono volati in Inghilterra.
Milan in Inghilterra per Hojlund, cosa cambia per Vlahovic
Secondo quanto rivelato da gazzetta.it, emissari del Milan sarebbero volati a Manchester per Rasmus Hojlund. L’intento è quello di capire se ci sono margini di manovra per mandare in porto l’affare.
La volontà dei rossoneri è quella di ingaggiare il danese in prestito. Soluzione a cui i Red Devils potrebbero aprire considerando gli acquisti di Cunha e Sesko e la presenza in rosa di Joshua Zirkzee. La fattibilità dell’affare è data anche dall’ingaggio, 3 milioni di euro, attualmente percepito dall’ex Atalanta.

Qualora dovesse concretizzarsi il ritorno in Italia di Hojlund, si complicherebbe il passaggio di Vlahovic al Milan, che – a quel punto – potrebbe decidere di investire sul serbo solo in caso di cessione di Gimenez.
Una grana di non poco conto per la Juventus, e Igor Tudor, nella cui rosa rimarrebbe un giocatore con il contratto (a dir poco oneroso) in scadenza.