Mercato: la Juve si intromette per il colpo a dal Milan – Sky

Il calciomercato della Juventus passa dalle scelte del Napoli e del Milan. I contatti sono avanzati, ma ne sarà scelto soltanto uno.

Lo riportano direttamente da Sky Sport dove svelano quello che sarà l’affare in quest’estate sull’asse Torino-Napoli, ma con interessamento a Milano. Perché il club azzurro, in contatto con la Juventus, deve sistemare quelle che sono le cose per l’organico a disposizione di Antonio Conte.

E dopo le voci su un possibile scambio tra la Juve e il Napoli con il cartellino di Jack Raspadori tra le parti, alla fine è con un intromissione nel mercato del Napoli che la Juve “risolve” la questione legata al colpo che il Napoli sta chiudendo col Milan.

Napoli, un solo colpo tra due: intromissione della Juve per chiudere

La scelta del Napoli sta riguardando un calciatore a disposizione di un unico slot che vede la Juventus interessata alla vicenda. Andando con ordine, il club partenopeo ha urgente bisogno di un nuovo centrocampista e la Juventus ne ha ben due in uscita che possono fare al caso dell’organico di Antonio Conte.

Da una parte Douglas Luiz, che però costa troppo e dall’altro Fabio Miretti, sul quale il Napoli ha presentato già la sua offerta: 14 milioni, senza spingersi oltre, con la Juve che non sembrava convinta fino ad oggi per una separazione a tali cifre.

Ma la Juve, dovesse rinunciare a venderlo per i 14 milioni che vogliono spendere da Napoli, rischierebbe di veder frenata la cessione di un calciatore come Fabio Miretti, che resterebbe tagliato fuori dal progetto con Tudor in quanto è in uscita dai bianconeri. Tant’è che gli azzurri, potendone prendere soltanto uno a centrocampo, a quel punto, avanzeranno una valutazione: lasciare Miretti per il colpo Musah dal Milan. Ed è per questo che, come fanno sapere dalla stessa fonte, la Juventus si “intrometterebbe” tra gli azzurri e il Milan per accettare la proposta del Napoli, prima di vedere gli azzurri tirarsi indietro sull’affare Miretti.

Napoli, la scelta entro il week-end: l’affare sarà con la Juve

L’affare sarà con la Juventus, per il passaggio di Miretti al Napoli come voluto fortemente da Giovanni Manna per completare il centrocampo di Antonio Conte, ma dipenderà dai tempi della Juventus, altrimenti sarà virata forte su Musah.

Miretti, c'è l'offerta ufficiale del Napoli: parti vicine ma alla Juve ancora non basta
Miretti al Napoli, la Juventus può accettare i 14 milioni – SpazioJ (La Presse)

La Juve può scegliere di dire “sì” per i 14 milioni, altrimenti il Napoli per 20 andrà diretto su Musah dal Milan. A quel punto la Juventus, entro questo week-end, dovrà decidere se vendere o meno Miretti al Napoli che, dopo una vita passata alla Juventus e dopo l’esperienza in prestito, potrebbe passare da una parte all’altra della rivalità.

Gestione cookie