
Juventus, Kolo Muani conta i giorni: spunta la data dell'ultimatum - LaPresse - SpazioJ
Calciomercato Juventus, si contano i giorni per Randal Kolo Muani: spunta la data dell’ultimatum di Comolli al PSG
Randal Kolo Muani ha trascorso la sua ultima stagione a metà tra il PSG e la Juventus, dove in breve tempo si è sbarazzato dell’etichetta che si affibbia ai prestiti ed è diventato beniamino della tifoseria e cardine della squadra. L’inizio scoppiettante ha avuto una breve frenata e il centravanti francese ha poi trovato la sua definitiva consacrazione in bianconero.
Il calciatore è partito insieme alla Juventus per il Mondiale per Club dopo l’estensione del prestito, ma non ha poi fatto ritorno a Torino. La scelta di Luis Enrique di farlo allenare con la squadra non aveva spento le speranze della dirigenza bianconera, che ha comunque perseverato nell’insistenza per l’ingaggio del calciatore.
Randal Kolo Muani ha affermato spesso di voler tornare a Torino, dove si è ben inserito e vorrebbe proseguire la propria carriera. Gli indizi social dei giorni scorsi non hanno lasciato spazio a dubbi circa il suo desiderio di affermarsi in Serie A, la Juventus l’accoglierebbe seduta stante. Comolli e la dirigenza hanno dunque fissato una data per l’ultimatum al PSG.
Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus e il PSG non hanno mai smesso di rimanere in contatto per decidere il futuro del centravanti classe 1998 che ai bianconeri piacerebbe tanto e che per i parigini è invece un esubero. Luis Enrique l’ha fatto allenare, ma appunto con quei calciatori che vengono visti come esuberi e che quindi vedono la cessione.
Gli allenamenti con la squadra, a cui ha preso parte dopo il Mondiale per Club, erano dunque l’ultimo test di Luis Enrique, che ha deciso di non voler includere il francese nel progetto. Igor Tudor, dal canto suo, includerebbe il calciatore nel suo: avrebbe un ruolo di prim’ordine nell’attacco della Juventus.
Le ultime settimane sono state infuocate: il centravanti è stato accostato a diversi club di Premier League, tra cui il Tottenham Hotspur rimasto orfano di Son, ma la trattativa non è mai entrata nel vivo e il calciatore non ha ancora firmato nessun contratto. L’unica squadra rimasta a voler fare sul serio è la Juventus, e Kolo Muani accetterebbe il trasferimento a Torino.
Il tempo, però, passa. I giorni si ripetono gli uni sugli altri e l’affare non è ancora andato in porto. La Juventus non è disposta ad attendere ancora a lungo, e infatti è spuntata la data dell’ultimatum.
Comolli e la dirigenza bianconera, per quanto disposti ad attendere sviluppi, non hanno però tempo da perdere. Tre settimane sono molto poche, i calciatori da cedere sono tanti e gli innesti sono essenziali per trasformare la squadra in un insieme compatto e che rema nella stessa direzione, verso la vittoria.
Il tira e molla tra i due club è dovuto parzialmente alla formula che la dirigenza bianconera aveva inizialmente impostato per fare suo il calciatore: un rinnovamento del prestito del calciatore, che il PSG ha invece rifiutato. I parigini puntano a vendere il giocatore a titolo definitivo, manca però un accordo circa il prezzo: quello del cartellino è ritenuto troppo alto dalla Juventus.
Comolli ha fissato un ultimatum al 13 agosto: entro quella data, il PSG dovrà scegliere se tenere Kolo Muani in rosa e fargli disputare la stagione in panchina, oppure cedere alla proposta della Juventus e liberarsi di un attaccante che non rientrerebbe nei piani del tecnico e che potrebbe invece essere cardine altrove.
Entro l’amichevole programmata tra Juventus e Juventus Next Gen all’Allianz Stadium, perciò, potrebbero esserci novità in casa Juventus.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 - 13:00 13:00