Continua la caccia ad una alternativa a Joao Mario. Singo in questo momento è una priorità, ma attenzione anche ad un profilo a sorpresa
Sono giorni intensi per Comolli. Il direttore generale ha deciso di non partire per la Germania e restare alla Continassa con l’obiettivo di accelerare su diverse trattative. In questo momento a Tudor mancano diverse pedine e la speranza del tecnico sarebbe quella di avere tutti i giocatori a disposizione in davvero poco tempo. Per farlo naturalmente bisognerà accelerare su alcuni affari e attenzione alla possibilità di andare a prendere una alternativa di Joao Mario dalla Liga.
Il profilo che piace molto alla Juventus è quello di Singo. Ma per l’ex Torino non è affatto una operazione di calciomercato semplice e per questo motivo si valutano altri profili. In Spagna c’è un calciatore che è alla ricerca di una avventura in una big. Per adesso rappresenta soprattutto una ipotesi. Vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato Juve: blitz in Spagna, affare da 25 milioni
La Juventus nelle ultime settimane di questa sessione di calciomercato dovrà prendere un esterno a destra. Joao Mario ha bisogno di una alternativa di livello. Si valuta il nome di Singo, ma si pensa anche a profili differenti e magari più semplici da raggiungere rispetto all’ex Torino visto che il Monaco non ha intenzione di cederlo per una cifra inferiore ai 30-35 milioni di euro.
Il nome da tenere sotto osservazione è quello di Ratiu. Il romeno è ormai in rotta con il Rayo Vallecano e sta spingendo per cambiare squadra nel corso di questo calciomercato. Per il momento il club spagnolo ha rifiutato tutte le offerte arrivate ribadendo che il calciatore partirà solamente per una cifra identica alla clausola rescissoria. Parliamo di una valutazione intorno ai 25 milioni di euro. Un prezzo non sicuramente basso per il giocatore.

Ma Ratiu in stagione ha dimostrato di poter essere un calciatore di assoluto livello. Arriva da un campionato molto positivo e a questo punto un tentativo della Juventus durante le ultime settimane di calciomercato non è da escludere. La sua valutazione è inferiore a quella di Singo e i bianconeri potrebbero pagare anche la clausola rescissoria.
Mercato Juventus: Ratiu nome nuovo per la destra?
Al momento Ratiu non è una priorità per la Juventus. In quel ruolo sono altri i nomi in pole position, ma il nome dell’esterno del Rayo Vallecano è una pista da tenere in considerazione. Parliamo di un esterno che ha tanta velocità e arriva da una stagione sicuramente molto positiva.

Per questo motivo la Juventus potrebbe farci un pensierino nel corso delle prossime settimane di calciomercato. Senza dimenticare che la clausola rescissoria di 25 milioni di euro potrebbe comunque facilitare una operazione simile.