Juve, l’attaccante arriva gratis: affare dalla Premier

La situazione Vlahovic non cambia il focus in avanti della Juventus: urge un attaccante e questo arriverà dalla Premier League.

Serve un nuovo centravanti perché Igor Tudor ha da sistemare una rosa che deve essere a completa disposizione delle tre competizioni nelle quali i bianconeri vogliono tornare protagonisti. Così da non incappare in quella che è una situazione simile a quella della passata stagione quando, a seguito di diversi infortuni, Thiago Motta ha perso la bussola finendo poi esonerato.

Per questo motivo, sfruttando anche le occasioni di calciomercato, l’attaccante della Juventus potrebbe arrivare gratis dalla Premier League. Dopo lo svincolo, il bomber inglese ha perso la possibilità di finire in Nazionale e cerca una grande destinazione. Dopo le voci di un arrivo per 30 milioni in Serie A, occhio a quella che è la situazione che riguarda l’attaccante che può prendere la Juventus, come vera e propria occasione di calciomercato.

Calciomercato, il bomber gratuito che sostituisce Vlahovic alla Juve

In bianconero si vedrà Jonathan David tra gli assoluti protagonisti, ma da capire poi chi si alternerà con lui in avanti, nel ruolo di punta centrale. Le cose con Vlahovic sono praticamente finite, il rapporto si è incrinato e la Juventus sta cercando la soluzione.

Liberandolo, si taglierebbe un ingaggio da oltre 10 milioni di euro che la Juve vuole risparmiare, cercando di sistemarlo per 15 o 20 milioni di euro, in una cessione che però non si consuma perché nessun club è disposto a spendere tale cifra, sapendo che il contratto scade il 30 giugno 2026. E allora ecco che la Juve dovrà calare le pretese economiche. E se lo farà, si sbloccherà quello che è il colpo in avanti.

Da una parte ci sono i nomi che vedono le possibilità legate a cifre elevate di calciatori come Hojlund e Zirkzee dallo United, ma dall’altra anche Nikola Krstovic dal Lecce, a cifre al ribasso rispetto ai primi due. Ciò che spunta fuori però, dalla lista svincolati, è l’ipotesi di un ritorno di fiamma: Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante di Sheffield è senza squadra e, nel bel mezzo della sua carriera – ha soltanto 28 anni, essendo un classe ’97 -, potrebbe compiere il grande salto.

Vlahovic sblocca l’attaccante: “favore” grazie al Milan

Dopo la separazione con l’Everton, è in Italia che potrebbe vedersi il futuro del centravanti Dominic Calvert-Lewin. In passato lo seguivano diverse squadre italiane e adesso, considerando l’esigenza di compiere il colpo in attacco, potrebbe essere la Juventus a piazzare il colpo a zero.

Calvert-Lewin dalla lista degli svincolati
Calvert-Lewin dalla lista degli svincolati – SpazioJ (La Presse)

L’unica squadra a caccia di un bomber, in competizione con la Juve, è il Milan. Ma è appunto grazie alla cessione di Vlahovic ai rossoneri, che la Juve spazzerebbe via la concorrenza. Altrimenti si cercherà una soluzione in pieno stile Chiesa, low cost, che permetterà alla Juventus di proseguire verso quelle che sono le proprie idee di calciomercato, per completare una rosa che dovrà competere fino alla fine, come da slogan storico bianconero, per lo Scudetto in Serie A.

Gestione cookie