Miretti al Napoli, si chiude grazie allo scambio con la Juve: i dettagli

La Juve sta perdendo Miretti con destinazione al Napoli, ma è tutt’altro che chiusa per i 14 milioni che propone il Napoli.

Troppa la differenza tra le richieste che fa la Juve che, in uno dei calciatori meglio usciti dalla Next Gen bianconera, vorrebbe monetizzare cifre maggiori per quella che sarà l’ipotetica cessione del proprio talento classe 2003.

È per questo che al momento l’affare sarebbe tutto tranne che realizzabile alle cifre che propone il Napoli. Lo fanno sapere da TMW, con la Juventus che ha già chiesto più dei 14 milioni che offre il club azzurro. Ma le cose, appunto, potrebbero cambiare con l’inserimento di una contropartita tecnica che cambia di netto la situazione.

Juve, Miretti al Napoli: cambio di rotta per chiudere

Juventus e Napoli tornano a trattare per un calciomercato che può vedere scambi di favori e scambi di cartellini. Da una parte per l’intero mese di luglio, c’è stata la questione Victor Osimhen, calciatore che alla fine non è finito alla Juventus, ma è stato venduto al Galatasaray per le cifre che chiedeva il Napoli. Adesso il Napoli a bussare di nuovo le porte degli uffici della Juventus, per cercare di convincere attraverso i contatti di Giovanni Manna, non solo il calciatore che lo stesso Manna conosce benissimo, ma anche il club bianconero che deve calare le proprie pretese economiche.

Pur contando sui propri legami con chi lavora alla Juve, difficilmente Giovanni Manna riuscirà a convincere la Juve a separarsi di Miretti per soli 14 milioni di euro. La Juve chiede di più o comunque vuole guadagnarci.

Un’ipotesi concreta e quella di approfittare di una situazione in uscita dal Napoli. Si tratta infatti dell’occasione che si ripresenta per la Juventus nel nome di Giacomo Raspadori. Il talento del Napoli e della Nazionale pare essersi stancato dell’idea di essere visto soltanto come un jolly al club azzurro. In un vero e proprio ritorno di fiamma, o occhio, quindi all’opzione che porterebbe allo scambio di cartellini tra Fabio Miretti e Jack Raspadori.

Le cifre e i dettagli dell’ipotesi di mercato tra Napoli e Juventus

Si tratta ad oggi soltanto di un’ipotesi, quella che guarda lo scambio di cartellini tra il Napoli e la Juventus per Fabio Miretti e Giacomo Raspadori. La valutazione di mercato dei due giocatori è completamente diversa e in questo momento, c’è una netta differenza di almeno 15 milioni che ballano in favore del titolare della Nazionale italiana. Perché se da una parte Fabio Miretti vale 15 milioni circa, dall’altra Raspadori ne vale almeno 30 secondo gli azzurri che stanno pensando se cederlo o meno all’Atletico Madrid per tale cifra.

Miretti, c'è l'offerta ufficiale del Napoli: parti vicine ma alla Juve ancora non basta
Fabio Miretti al Napoli in cambio di Raspadori – SpazioJ (La Presse)

I bianconeri potrebbero decidere di mettere sul tavolo il cartellino di Fabio Miretti assieme a 15 o 20 milioni per Raspadori. Cambiando quindi le carte in tavola la Juventus potrebbe sì, cedere Fabio Miretti al Napoli, ma guadagnandone un nuovo acquisto di livello enorme, considerando che a quel punto Raspadori può giocare sia alle spalle di una punta che come punta centrale di Igor Tudor.

Gestione cookie