La Premier League piomba sull’obiettivo della Juventus e complica l’ipotesi scambio con il Milan per Dusan Vlahovic.
Dusan Vlahovic resta il grande tema intorno a cui ruota il mercato estivo della Juventus. A meno di un mese dal termine delle contrattazioni, l’attaccante serbo è ancora nella rosa bianconera.
Un grattacapo per il dg Comolli, che è costretto a cederlo a causa della scadenza del contratto fissata al termine della stagione, ma al contempo non vuole svenderlo.
Il dirigente francese ha dichiarato di voler vendere il 25enne, così come altri giocatori in uscita, solo di fronte a un’offerta congrua. Per il momento, al 5 agosto, proposte che hanno convinto ambedue le parti non ne sono arrivate.
L’unico club che sembra realmente intenzionato all’ex Fiorentina, che non sdegnerebbe il trasferimento, è il Milan con cui si sta ragionando sull’ipotesi scambio in cui potrebbe essere coinvolto Malick Thiaw.
Il difensore tedesco, però, non ha estimatori solo in Italia, ma anche all’estero. Oltre alla Germania, su di lui sono puntati riflettori anche dall’Inghilterra dove il Newcastle starebbe pensando di affondare il colpo.
Thiaw alla Juventus e Vlahovic al Milan, il Newcastle rovina i piani: la situazione
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Malick Thiaw è finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese è pronto a intavolare una trattativa con il Milan per il difensore tedesco, ritenuto un profilo chiave per Max Allegri.
Il classe 2001 nelle scorse settimane è stato approcciato anche dal Como, a cui l’ex Schalke 04 ha rifilato un no secco. In Italia, invece, su di lui permane il forte interessamento della Juventus, che sarebbe pronta a intavolare uno scambio con il Milan inserendo nell’affare Dusan Vlahovic.

Nel caso in cui, invece, il Diavolo dovesse cedere a un’altra compagine il 23enne, Igli Tare farebbe un tentativo concreto per Giovanni Leoni, il difensore 18enne del Parma che ha stregato le big italiane e non solo.