Juve, blitz per Ederson: firma fino al 2029

Il futuro di Ederson fa discutere da settimane sul calciomercato: c’è una grande novità per il centrocampista, che può firmare fino al 2029

La Juve ha tutta l’intenzione di fare la voce grossa sul calciomercato nel mese scarso che rimane, in modo tale da mettere a disposizione di Igor Tudor la miglior rosa possibile per affrontare la prossima stagione. Il tecnico croato ha ancora bisogno di diversi rinforzi per avere una squadra di primo livello.

Per questo, uno dei reparti che dovrà essere ritoccato con maggiore urgenza è di sicuro il centrocampo. Ederson è un nome che mette d’accordo tutti per qualità tecniche, difensive e capacità di impattare sulle partite e sui risultati per le ultime due stagioni. Il brasiliano è stato accostato a più riprese a Inter, Juve e club stranieri, ma oggi il suo futuro sembra scritto.

Ederson e l’intreccio con Juve e Atalanta: come stanno le cose

È chiaro che il profilo di Ederson piaccia a tanti, ma è altrettanto evidente che oggi è difficilissimo strappare il calciatore alla Dea. Infatti, dopo la cessione di Retegui e l’addio di Gasperini, i bergamaschi sono molto rigidi su altri addii eccellenti. Lo stiamo vedendo anche per quanto riguarda il caso di Ademola Lookman.

Ederson in campo
L’Atalanta non ha alcuna intenzione di perdere Ederson (LaPresse) – spazioj.it

Pochi minuti fa, Percassi ha parlato facendo capire che non gradirebbe la cessione dell’attaccante in Italia e preferirebbe, invece, un addio all’estero. Allo stesso tempo, è evidente che lo stesso discorso possa riguardare anche un altro big come Ederson. Il mediano brasiliano fa impazzire tanti, ma non si muoverà da Bergamo in questa sessione di mercato.

L’Atalanta, infatti, ha intenzione di blindare il brasiliano con un contratto fino a giugno 2029, ovviamente corrispondendo al calciatore anche un lauto adeguamento dell’ingaggio. La stessa sorte dovrebbe capitare anche a Isak Hien, difensore centrale che ha fatto molto bene in Italia nelle ultime stagioni.

Le alternative a centrocampo per Comolli

Comolli studia ancora le possibili soluzioni in mezzo al campo e sta cercando di trovare delle idee importanti in mediana. Il primo nome sulla lista resta quello di Morten Hjulmand, anche se lo Sporting ha fissato un prezzo decisamente alto per il danese.

Tudor dà indicazioni
Tudor aspetta ancora un colpo a centrocampo (LaPresse) – spazioj.it

Le alternative al danese sono Amrabat e O’Riley, calciatori con caratteristiche diverse, ma comunque validi per ciò che cerca Tudor. Non sono escluse anche altre piste, ma nel novero oggi Ederson è stato escluso, almeno per il momento.

Gestione cookie