Calciomercato Juventus, pessime notizie: si complica l’acquisto del titolare

Brutti aggiornamenti per il calciomercato Juventus: doppio problema per l’arrivo del calciatore in bianconero

Il calciomercato Juventus fin qui in entrata ha visto solamente due acquisti ovvero quello di David dal Lille per l’attacco e Joao Mario dal Porto in difesa, ma c’è ancora moltissimo da fare. Igor Tudor sembra aver chiesto principalmente tre acquisti, anche se probabilmente il numero potrebbe salire.

Nell’ultimo periodo i bianconeri si sono concentrati sugli esterni, una parte tattica molto importante per Tudor che, a proposito di chi sgroppa sulle corsie laterali, ha recentemente salutato Weah: lo statunitense tornerà in Francia dove vestirà la maglia del Marsiglia di De Zerbi.

Un’operazione che si è sbloccata definitivamente nella giornata di ieri, dato che l’OM ha deciso di accontentare la Juventus con un’offerta definitiva da 1 milioni di prestito oneroso, 14 con obbligo di riscatto (nessuno vincolo di qualificazione in Champions), 3 milioni ulteriori di bonus e una clausola di futura rivendita.

Juventus, idea dalla Liga: occhi sul laterale spagnolo

Per un esterno che va, uno che potrebbe arrivare. Il calciomercato Juventus spinge sull’acceleratore su Arnau Martinez, 22enne in forza al Girona. I bianconeri dovranno però fare sul serio e in breve tempo per due motivi, uno che riguarda il club spagnolo e l’altro il calciatore stesso.

Arnau Martinez
Juventus, idea dalla Liga: occhi sul laterale spagnolo (Ansa) – spazioj.it

Infatti il Girona è vicinissimo a cedere Gutierrez al Napoli, un’operazione da 20 milioni che vedrebbe un altro esterno salutare la squadra biancorossa dunque c’è sempre il dubbio che il club non voglia perdere due pezzi grossi nel giro di poco tempo. A proposito di Martinez, naturalmente c’è concorrenza.

Il Crystal Palace, reduce dal successo in FA Cup dello scorso anno e pronta ad una stagione in Europa, fa sul serio per il calciatore e sappiamo benissimo quanto la Premier League spesso e volentieri faccia piazza pulita quando si tratta di aste di mercato. Insomma, la Juve deve lavorare bene e velocemente.

Se poi non dovesse arrivare Martinez, i bianconeri possono contare su una lista di alternative che comprende Dodo della Fiorentina, Palestra dell’Atalanta, Clauss del Nizza e Widmer, attualmente al Mainz ma con un passato importante in Italia con la maglia dell’Udinese tra il 2013 e il 2018.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie