Weah-Marsiglia%2C+%C3%A8+fatta%21+La+Juventus+ha+trovato%C2%A0l%26%238217%3Baccordo
spaziojit
/2025/08/03/weah-marsiglia-e-fatta-la-juventus-ha-trovato-laccordo/amp/
Calciomercato della Juventus

Weah-Marsiglia, è fatta! La Juventus ha trovato l’accordo

Calciomercato Juventus, la dirigenza ha accelerato per Weah al Marsiglia: la formula che ha fatto decollare l’affare

Timothy Weah e la Juventus sono arrivati al divorzio, è quasi ufficiale. Il giocatore che nelle passate stagioni ha saputo trovare qualche guizzo interessante non ha convinto Tudor a concedergli spazio nella Serie A che verrà: per lui è pronto un ritorno in Ligue 1, dove ha trascorso una parentesi molto fortunata in carriera.

Il divorzio tra il figlio d’arte e la Juventus non è stato però dei migliori. Nelle passate settimane sono trapelate notizie riguardanti malintesi, musi duri, parti molto distanti che hanno reso l’affare ancora più spinoso, ma è tornato il sereno.

Comolli ha messo un punto fermo, vale a dire che il calciatore partirà solo alle giuste condizioni, e Weah ha rinnovato la sua idea di voler andare al Marsiglia. La dirigenza ha accettato la presa di posizione del calciatore, e pare che adesso tra la ‘Vecchia Signora’ e il Marsiglia sia finalmente scattata la scintilla che potrebbe far partire definitivamente la trattativa.

Weah-Juventus, è addio: la dirigenza bianconera preme per chiudere l’affare

Dopo il Mondiale per Club, durante il quale Igor Tudor gli ha concesso spazio per mettersi in mostra e valutarne a tutti gli effetti l’operato sul rettangolo verde, è arrivata la sentenza: Timothy Weah è lontano dalle idee del tecnico croato, che non lo ritiene parte del suo progetto e ha perciò aperto alla sua cessione.

Lo statunitense, preso atto delle scelte dell’allenatore, ha accettato di cercare una nuova sistemazione per continuare a essere determinante. Dopo i battibecchi con la società e il ‘no’ al trasferimento in Premier League con il Nottingham Forest, ha invece scelto di cedere alle lusinghe del Marsiglia.

Weah-Juventus, è addio: la dirigenza bianconera preme per chiudere l’affare – LaPresse – SpazioJ

Weah è dunque a un passo dal ritorno in Ligue 1, dove si era fatto notare dalla Juventus vestendo la maglia del Lilla. Il centrocampista ha totalizzato 30 presenze nella passata stagione in bianconero, collezionando 5 gol e confezionando 2 assist importantissimi ai compagni.

Dopo due anni e 60 presenze totali, il cammino di Weah alla Juventus è giunto al termine e l’affare è a un passo dal diventare ufficiale ed effettivo. La dirigenza bianconera ha infatti intenzione di chiudere l’affare il prima possibile per spostare tutta la sua attenzione verso gli ingressi, le cui piste si stanno facendo sempre più calde.

Weah al Marsiglia con l’acceleratore premuto: trovata la formula per la partenza

Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, la trattativa intavolata dalla Juventus e dal Marsiglia riguardante le prestazioni sportive di Timothy Weah è arrivata alla sua definitiva chiusura. Era la formula dell’operazione a ostacolare il congiungimento tra le parti, e adesso le due dirigenze hanno finalmente trovato un punto d’incontro.

Marsiglia e Juventus viaggiavano su due linee parallele, volendo avere il sopravvento l’una sull’altra. Alla fine, però, Comolli ha aperto al dialogo per non spingere la trattativa troppo avanti e la formula definitiva si è finalmente delineata.

Weah al Marsiglia con l’acceleratore premuto: trovata la formula per la partenza – LaPresse – SpazioJRomano riporta che i dettagli economici sono così definiti: la Juventus cederà Weah al Marsiglia in prestito per 1 milione di euro. A questo valore va aggiunto l’obbligo di riscatto di altri 14 milioni di euro con l’aggiunta di altri 3 milioni di bonus. La richiesta iniziale di 20 milioni di euro era un altro nodo che è arrivato al pettine ed è stata levigata.

Comolli e la dirigenza della Juventus lavoreranno al ribasso, e Weah partirà con un gruzzoletto di 15 milioni di euro più bonus. Tale valore mette d’accordo entrambe le parti coinvolte, che devono soltanto accordarsi sugli ultimi dettagli. L’accordo verbale tra i due club c’è.

L’ingaggio che verrà percepito da Weah è di 2 milioni e mezzo a stagione, e il calciatore è pronto a ricominciare in Ligue 1 sperando di tornare ai livelli della maglia con il Lilla. Della sua cessione in Francia saranno dunque contente tre parti: il Marsiglia, la Juventus e il calciatore stesso.

This post was last modified on 5 Agosto 2025 - 22:29 22:29

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno