Juve o Milan, Nunez ha scelto dove giocare: la data della firma


Il calciomercato della Juventus passa dalla scelta per l’attacco, con la situazione Vlahovic che va risolta quanto prima.

Con Weah al Marsiglia e Douglas Luiz ancora da sistemare, ora tocca al centravanti serbo che liberando la maglia numero nove, permetterà alla Juventus di sistemare l’attacco a disposizione di Igor Tudor.

Il tecnico croato ha già accolto Jonathan David, calciatore che arrivato a zero, però, non basta. L’attaccante canadese non sarà l’unica soluzione in avanti. Tant’è che Comolli è a lavoro per arrivare ad un nuovo attaccante, con Darwin Nunez sempre più vicino all’approdo in Italia, avendo praticamente scelto di giocare in Serie A a partire da questo agosto.

Calciomercato: Nunez in Serie A, scelta fatta

È praticamente arrivata ai titoli di coda all’avventura di Darwin Nunez in Premier League. Il Liverpool ha scelto altri calciatori per il proprio attacco e, liberandosi sia di Chiesa che di Nunez, permetterà alla Serie A di accogliere due calciatori in uscita dai Reds.

Per quanto riguarda l’ex bianconero ed esterno italiano, la soluzione è low cost. Differenti, invece, le cifre del talento uruguaiano.

Per arrivare a Darwin Nunez le cifre saranno completamente diverse ma ad oggi, la certezza, pare essere legata al suo addio al Liverpool. Il calciatore ex Benfica avrebbe chiesto la cessione. E stando a quanto rivela TMW, portale che si occupa di calciomercato, Darwin Nunez avrebbe già fatto conoscere a tutti la sua priorità tra Juventus e Milan.

Darwin Nunez in Serie A, contatti per chiudere
Darwin Nunez ha scelto di giocare in Serie A, la soluzione tra Milan e Juventus – SpazioJ (ANSA foto)

Le cifre del colpo Nunez: Juve beffata in Italia

La Juventus verrebbe beffata dal Milan, stando a quanto fa conoscere la stessa fonte. Perché, in questo momento, la priorità di Darwin Nunez sarebbe legata al Milan. La firma in Italia, per Nunez, arriverà in ogni caso quando si sbloccheranno le cose in un verso o nell’altro. Perché i rossoneri devono prima sistemare la questione Jashari, per poi prendere la punta.

Nunez in Italia
Nunez in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Il centravanti del Liverpool, lasciando il club di Anfield, gradirebbe la destinazione a Milano anche a causa della possibilità di giocare da titolare indiscusso. Nonostante l’assenza dalle coppe, considerando che finirebbe in un attacco formato da Leao e Pulisic, con il Bebote Gimenez che non convince Allegri, la possibilità di non esser mai messo in discussione è più legata ai rossoneri, rispetto alla soluzione in bianconero. La Juventus, senza ulteriore alternative per il ruolo di punta, virerebbe a quel punto su Nikola Krstovic. I 40-50 milioni di euro chiesti da Liverpool, troppo dispendiosi per l’attaccante uruguaiano, verrebbero usati per altre soluzioni. Tenendo conto che la Juventus ha da sistemare anche il proprio centrocampo.

Gestione cookie