La Juventus cerca un nuovo portiere. L’avventura di Mattia Perin con la maglia della Juventus sembra arrivata ai titoli di coda. Il 32enne portiere italiano è pronto ad un nuova avventura.
Juventus: Di Gregorio non basta, serve un portiere
La Juve cerca anche un portiere di sicura affidabilità. Il mercato estivo dei bianconeri è ormai entrato nel vivo dopo il riscatto di Conceicao e l’arrivo di Joao Mario dal Porto, oltre che di David da svincolato. I bianconeri però continuano a cercare un attaccante attendendo buone notizie da Parigi per la permanenza di Kolo Muani a Torino. Tuttavia alla Juventus servirebbe anche un nuovo portiere.
L’ottima stagione di Michele Di Gregorio con la maglia della Vecchia Signora ha confermato le qualità dell’ex Monza, che è riuscito a non far rimpiangere nessuno dei suoi predecessori. A farne le spese ancora una volta Mattia Perin che non è riuscito, nemmeno dopo l’ultima stagione, a strappare i gradi da titolare della Juventus.

Anche per questa ragione, nelle ultime settimane alla Juventus erano stati accostati diversi portieri di Serie A. Tra questi anche Lorenzo Montipò del Verona. Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Nicolò Schira, il portiere avrebbe però giurato amore all’Hellas e, per tale ragione, sarebbe pronto un prolungamento del contratto che di fatto servirà a togliere dal mercato il numero uno del Verona.
La trattativa, vicinissima alla chiusura, dovrebbe legare Lorenzo Montipò al club gialloblù fino al 30 giugno 2028. Con la firma del nuovo contratto, il suo ingaggio lieviterà, chiudendo di fatto le porte ad un possibile passaggio alla Juventus.
Juve: le ultime su Donnarumma
Dunque, non sarà facile per la Juventus sciogliere il nodo tra i pali. Con Di Gregorio titolare, infatti, la Juve sarebbe alla ricerca “solo” di un secondo portiere ma la possibile occasione Donnarumma potrebbe sparigliare le carte. Il motivo?

Nonostante l’ottima stagione al PSG, infatti, il futuro di Gigio Donnarumma in Francia sembra sempre più in bilico, dopo l’acquisto nelle ultime ore da parte del Paris Saint Germain di Lucas Chevalier per 40 milioni di euro.
Un investimento importante che mette in dubbio la titolarità del portiere italiano. Il club francese sembra pronto a puntare il 23enne portiere (considerato in patria l’erede di Mike Maignan in nazionale) tanto da fargli sottoscrivere un contratto di 5 anni.
Una mossa che inevitabilmente potrebbe finire per aprire le porte ad un possibile ritorno di Donnarumma in Italia. Un’occasione grossa da sfruttare per la Juventus, ma non solo. Ma a quel punto anche la Juventus dovrebbe decidere cosa fare di Di Gregorio.