Roma, Gasperini nei guai: infortunio in amichevole per l’ex Juventus

Gian Piero Gasperini nei guai, infortunio nell’amichevole della Roma: si ferma l’ex Juventus.

Questa mattina la Juventus ha disputato la prima amichevole stagionale. I bianconeri sono scesi in campo alla Continassa contro la Reggiana e hanno pareggiato 2-2.

La Vecchia Signora, nel pomeriggio, è poi partita alla volta della Germania dove svolgerà parte del suo ritiro a Herzogenaurach, nell’headquarter dell’Adidas.

La preparazione dei bianconeri, a causa della partecipazione al Mondiale per Club, è iniziata in ritardo rispetto a quella degli altri club di Serie A, come la Roma.

I giallorossi hanno intrapreso un nuovo corso con Gian Piero Gasperini in panchina, che sarà coadiuvato da Claudio Ranieri e Ricky Massara in dirigenza. Oggi i capitolini sono scesi in campo allo Stadio Bollaert-Delelis di Lens, dove hanno battuto per 2-0 i padroni di casa. Nonostante la vittoria, c’è una doppia nota negativa per l’ex tecnico dell’Atalanta: gli infortuni di Ndicka e Matias Soulé.

Soulé si ferma durante Lens-Roma: l’infortunio subito dall’ex Juventus

Quello contro il Lens, è stato un successo a due facce per la Roma. Da un lato, la soddisfazione per la vittoria – reti di Mancini e Soulé, dall’altro la preoccupazione legata alle condizioni di Ndicka e dell’argentino.

Soulé in campo con indosso la maglia della Roma
Soulé si ferma durante Lens-Roma: l’infortunio subito dall’ex Juventus – LaPresse – spazioj.it

Il difensore ivoriano si è fermato durante il primo tempo del match a causa di un problema al flessore. Al 69′, invece, si è fermato Matias Soulé a causa di un problema alla caviglia che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco. Le condizioni dei due giallorossi saranno valutate nelle prossime ore.

L’auspicio di Gasperini è quello di poter contare sui due calciatori sin dalla ripresa degli allenamenti la prossima settimana.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie