L’arrivo di Darwin Nunez in Serie A pare ormai si possa realizzare a prescindere dalla situazione Napoli. Milan e Juventus sono attualmente in corsa per l’uruguaiano.
Il Napoli prendendo sia Lang che Lorenzo Lucca, ha messo in chiaro che non farà un’operazione così dispendiosa, rinunciando quindi all’attaccante del Liverpool.
Con la voglia di giocare ancora ad alti livelli in Europa, non raggiungendo l’Arabia Saudita e il calcio dei ricchi della Saudi Pro League, il trasferimento in Italia pare possa presto concretizzarsi. A rivelare la notizia sui contatti per chiudere il colpo in Serie A è l’emittente satellitare di Sky Sport nel corso di questo pomeriggio.
Calciomercato: Nunez in Serie A, la scelta tra Juve e Milan
C’è un club italiano tra Juventus e Milan che pare stia facendo sul serio per portare davvero Darwin Nunez in Serie A. L’attaccante del Liverpool resta in uscita con i Reds disposti pure a calare le proprie pretese economiche per accontentare il giocatore. Chiaro è che bisognerà convincerlo poi ad un ingaggio alla portata dei club italiani.
Tant’è che a frenare la Juventus in questo momento risulta essere soltanto la posizione di Dusan Vlahovic, attaccante che a causa del suo pesante ingaggio sta frenando l’operazione in orbita Juve.
Ed è per questo che Massimiliano Allegri ha seria intenzione di beffare la sua Juventus, da allenatore del Milan. Tornato in rossonero, dichiarando pure di essere fortemente legato ai colori del Milan, Allegri potrebbe convincere Nunez a firmare con il suo club, nonostante l’assenza dalle coppe del Milan in questa stagione. La nove sulle spalle del Milan potrebbe portare il nome di Nunez a San Siro.
Le cifre dell’operazione Nunez in Serie A: ostacolo ingaggio
A fermare la Juve quindi, in questo momento, è soltanto la questione dell’ingaggio, troppo dispendioso per l’attaccante dell’Uruguay. Darwin Nunez non accetterebbe una proposta di ingaggio diversa dai 7 oppure 8 milioni a stagione.ù

Con Dusan Vlahovic che ne percepisce ben 12 alla Juventus risulta difficile pensare che la Juventus possa trovarsi davanti al rischio di stipendiare un centravanti come il serbo a quelle cifre assieme a Darwin Nunez. Al contrario, il Milan potrebbe scegliere di investire per l’attaccante. Oggi i contatti, per cercare di portare in Italia Nunez quanto prima. Questo, considerando che il Bebote Santiago Gimenez ha convinto solo parzialmente Max Allegri e i rossoneri non hanno nessuna alternativa al messicano. La scelta in Italia di Nunez pare indirizzata verso il Milan, con la Juve che dovrà depennare un altro centravanti a causa di Dusan Vlahovic.