Cessione Nico Gonzalez, può finire all’Inter: quanto lo valuta la Juventus

Il futuro di Nico Gonzalez resta incerto, l’argentino può lasciare la Juventus e finire all’Inter: quanto lo valutano i bianconeri.

Tra le grandi delusioni in casa Juventus dell’ultima stagione, c’è Nico Gonzalez. Arrivato dalla Fiorentina in prestito oneroso (otto milioni di euro) con obbligo di riscatto (fissato a 25), l’argentino non è mai esploso con la maglia bianconera.

Tra infortuni e scarso rendimento, il classe 1998 nell’ultima stagione ha segnato cinque gol e servito quattro assist nelle 38 presenze tra le varie competizioni.

Un bottino tutt’altro che soddisfacente, alla luce delle aspettative, e che spinge il 27enne lontano da Torino nonostante la titolarità nella sgambata odierna contro la Reggiana. Sulle sue tracce c’è l’Inter, che potrebbe affondare sull’argentino qualora dovesse tramontare definitivamente la pista Lookman.

Nico Gonzalez all’Inter se salta la trattativa Lookman: quanto chiede la Juventus per la cessione

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’Inter continua a valutare Nico Gonzalez tra i “profili d’emergenza” qualora dovesse saltare l’affare con l’Atalanta per Ademola Lookman.

L’argentino non rientra nei piani della Juventus, che lo cederebbe a fronte di un’offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Nico Gonzalez in vesti borghesi con le cuffie alle orecchie
Nico Gonzalez all’Inter se salta la trattativa Lookman: quanto chiede la Juventus per la cessione – LaPresse – spazioj.it

Una cifra che la Vecchia Signora poi dirotterebbe su Jadon Sancho, grande obiettivo anche di questa sessione di mercato ma al momento in standby.

Al 27enne, nelle scorse settimane, si era interessato anche l’Al-Ahli. I sauditi non hanno mai presentato però un’offerta ai bianconeri, che nel frattempo hanno portato Nico Gonzalez con sé in Germania, al ritiro di Herzogenaurach.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie