Lookman-Inter, è davvero finita con l’annuncio: la Juve si fa avanti

È scoppiata una bomba in Serie A, adesso è davvero finita tra Ademola Lookman e l’Inter, con l’annuncio che cambia tutto.

Nel corso di quest’ultima ora è arrivata la notizia da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato che ha svelato il rifiuto da parte dell’Atalanta sulla proposta, l’ennesima, che non ha convinto gli orobici.

La società interista ha proposto una cifra fatta di 45 milioni di euro complessivi, versati però in una formula che continua a non convincere l’Atalanta tant’è che i Percassi hanno scelto di rifiutare per l’ennesima volta la proposta che pare aver spazientito veramente tutti. Anche Ademola Lookman non l’ha presa benissimo che, in una reazione social, ha scelto ufficialmente di annunciare in una maniera “moderna” quello che è il suo addio dall’Atalanta. Così come fece il suo connazionale Victor Osimhen, anche Ademola Lookman ha scelto di cancellare per sempre il nome dell’Atalanta dalla sua storia recente.

Lookman cancella tutto: è finita con l’Inter, annuncio social

L’annuncio social è arrivato direttamente da Ademola Lookman, Pallone d’Oro africano che ha scelto di fare un annuncio alla sua maniera, considerando quelli che sono i gesti social che, nel 2025, contano eccome per ciò che ben presto hanno notato i tifosi.

Lookman, proprio poco dopo la fuga di notizia in merito alla mancata separazione dall’Atalanta, che gli ha impedito di finire all’Inter, ha scelto di cancellare tutto sui social.

Sono completamente sparite le cose sull’Atalanta nel profilo ufficiale di Ademola Lookman. Il fuoriclasse nigeriano ha scelto di cancellare ogni post con l’Atalanta, definendosi un calciatore della Nigeria ed eliminando il nome della società orobica nella sua “biografia” sul profilo social. Un primo segnale di rottura totale, praticamente “ufficiale” sul profilo di Lookman che, come si vede di seguito, ha messo anche un’immagine con un bollino nero quasi in segno di “lutto sportivo”.

Lookman dimentica l'Atalanta e cancella tutto su Instagram
Lookman dimentica l’Atalanta e cancella tutto su Instagram – SpazioJ

Lookman non andrà all’Inter: la Juve ci pensa

Lookman non andrà all’Inter, per decisione dell’Atalanta che la condizione della sua cessione, l’avrebbe voluta dettare con un’operazione a titolo definitivo e nell’immediato, senza bonus e altre questioni.

Colpo Lookman e intreccio con la Juve
Lookman, la Juve ci pensa – SpazioJ (La Presse)

È per questo che la Juventus proverà ad inserirsi per Lookman, capendo se ci saranno possibilità di versare i soldi cash alle condizioni che chiede l’Atalanta. A differenza dell’Inter, i 45 milioni che chiedono all’Atalanta, potrebbero essere pagati in una formula diversa da parte dei bianconeri che potrebbero a quel punto portarsi a casa il cartellino del nigeriano. Deve, in ogni caso, sbloccarsi la situazione Vlahovic, che è un’altra questione non da sottovalutare.

Gestione cookie