
La Juventus ringrazia Guardiola: arriva in prestito dal City - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Dal City di Guardiola alla Juventus, i bianconeri accelerano: così possono risolvere uno dei principali problemi sul mercato
Tante le strade che possono ancora svilupparsi sul mercato, per tutti i club e in particolare per la Juventus, che ha sicuramente bisogno di rinforzi. Anche se i bianconeri dovranno giocare d’attesa, stando a quanto dichiarato da Damien Comolli, che per il momento ha assestato temporaneamente le posizioni in casa torinese.
Le frasi del direttore generale hanno congelato il mercato, ma non significa che lo abbiano chiuso. Leggendole attentamente, si è capito come la priorità vada alle cessioni, per poter poi, nella fase finale della sessione di trasferimenti, provare a cogliere tutte le opportunità che dovessero presentarsi. Del resto, gli investimenti per i diversi riscatti sono già stati corposi.
Ad ogni modo, dietro le quinte, la squadra mercato della Juventus si sta muovendo eccome, valutando le possibilità. Tra queste, c’è quella che può condurre a un rinforzo in prestito dal Manchester City. Una opportunità da provare a cogliere senza dubbio.
Come spiegato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, sono tanti i club interessati a Vitor Reis, giovane difensore brasiliano in forza alla compagine di Guardiola. Confermando la presenza anche delle italiane e dunque, verosimilmente, proprio della Juventus.
Il City ha investito molto per Vitor Reis a gennaio, per acquistarlo dal Palmeiras, ma vista la sua giovane età (è un classe 2006) potrebbe aprire a un prestito altrove, per fargli acquisire minutaggio ed esperienza. La Juventus è pronta a inserirsi, Guardiola potrebbe ritenere quello dei bianconeri il palcoscenico ideale, anche se ci sono altre squadre di Premier League e della Liga in corsa.
Si tratterebbe di un innesto che andrebbe a completare il reparto difensivo, su cui ci sono molti riflettori puntati. Proprio dalla retroguardia efficace passeranno molte delle ambizioni degli uomini di Tudor.
Ci sarà da attendere ancora un po’ per il ritorno a pieno regime di Bremer e Cabal, che sono stati infortunati per diversi mesi. Si aspetta soprattutto il brasiliano: fin quando c’era stato lui, lo scorso anno, la Juventus là dietro aveva iniziato davvero molto bene. Può essere lui una sorta di nuovo “acquisto” in grado di fare la differenza.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 - 20:36 20:36