Calciomercato Juventus, sentenza netta su Vlahovic: c’è l’annuncio

Vlahovic ha in mano il calciomercato Juventus: con una sua cessione, si potrebbe aprire nuovi interessanti scenari

Il calciomercato Juventus potrebbe sbloccarsi dopo la cessione di Dusan Vlahovic. Ormai il discorso legato al futuro del serbo è chiuso poiché la situazione è irreversibile: il contratto in scadenza a giugno 2026 obbliga i bianconeri a cedere il centravanti quest’estate.

Oltre ad avere l’obbligo di venderlo il prima possibile, la Vecchia Signora dovrà accettare anche una grande svalutazione dell’ex Partizan Belgrado e Fiorentina che era stato pagato oltre 70 milioni di euro proprio dai Viola, reduce da vagonate di gol che a Torino non è risuscito a replicare pienamente.

Vlahovic è stato accostato a parecchie squadre tra cui l’Al Hilal in Arabia Saudita, l’Atletico Madrid in Spagna in un possibile scambio con Molina così come il Milan. I rossoneri spingono per averlo in squadra forti della presenze di Massimiliano Allegri in panchina, un elemento potenzialmente chiave.

Futuro Vlahovic, la strada è tracciata: ecco la situazione

Proprio a proposito del Milan, il calciomercato Juventus potrebbe incontrarsi con i rossoneri per mettere la parola “fine” alla telenovela Vlahovic. Infatti Allegri lo rivuole a tutti i costi perché lo conosce bene e sa perfettamente quanto possa dare al suo nuovo Milan.

Vlahovic con la maglia della Juventus
Futuro Vlahovic, la strada è tracciata: ecco la situazione (Ansa) – spazioj.it

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha parlato in maniera netta del futuro di Vlahovic che è sempre più vicino ai rossoneri: “Vlahovic vuole aspettare il Milan e ha dato precedenza al Milan, ha avuto contatti diretti con Allegri. Agosto sarà il mese fondamentale per capire, la sua volontà è stata quella di rifiutare alcune proposte che ci sono state perché da quando ha parlato con Allegri vuole solo raggiungerlo“.

Insomma, la strada è ormai tracciata e vede la linea diretta Torino-Milano: “La fattibilità dell’operazione dipende dalla sostenibilità che potrebbe mettere d’accordo tutti. Oggi mi sento di poter dire che Vlahovic o sta alla Juve o va al Milan”

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie