Calciomercato+Juve%2C+nuova+offerta+dalla+Premier%3A+ora+la+cessione+%C3%A8+a+un+passo
spaziojit
/2025/08/01/calciomercato-juve-nuova-offerta-dalla-premier-ora-la-cessione-e-a-un-passo/amp/

Calciomercato Juve, nuova offerta dalla Premier: ora la cessione è a un passo

Continua il pressing dall’Inghilterra: il giocatore della Juventus ha ricevuto una nuova offerta dalla Premier League.

La Juventus resta alle prese con diverse operazioni in uscita. Prima di far prendere quota alla campagna acquisti, la società bianconera dovrà risolvere prima alcune questioni delicate che riguardano il capitolo cessioni. Uno dei primi nomi che c’è nella lista dei partenti è quello di Douglas Luiz, centrocampista di cui la compagine piemontese vuole liberarsi quanto prima. Lo stesso calciatore brasiliano sta spingendo per lasciare Torino e tornare in Inghilterra, tant’è che avrebbe ricevuto una nuova offerta dalla Premier League.

Dall’Inghilterra insistono: Douglas Luiz ha una nuova offerta

Douglas Luiz continua a spingere per lasciare l’Italia dopo la stagione disastrosa disputata con la maglia della Juventus. La stessa società bianconera sta lavorando per liberarsi quanto prima del calciatore brasiliano. Più di una soluzione ideale sarebbe arrivata dalla Premier League, destinazione molto gradita dal calciatore ex Aston Villa.

Il centrocampista brasiliano è molto corteggiato dal Nottingham Forest, ma non sarebbe l’unico club di Premier League ad aver messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il calciatore classe 1998 avrebbe scaturito un acceso interesse anche nei confronti dell’Everton. Un inserimento che piace alla Juventus: la Vecchia Signora spera in una vera e propria asta per Douglas Luiz, così da incassare il più possibile dalla sua cessione.

Juventus, c’è anche l’Everton su Douglas Luiz – (LaPresse) SpazioJ.it

In merito al futuro del centrocampista brasiliano, Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione tramite il suo canale YouTube: “Nottingham Forest ed Everton sono le due squadre che stanno spingendo per Douglas Luiz. È chiaro che la possibilità di giocare in Europa col Nottingham Forest sarebbe più attraente per il brasiliano. Il giocatore, quindi, spera nel Nottingham Forest. L’Everton potrebbe muoversi nei prossimi giorni, provando a corteggiare il brasiliano e la Juventus dal punto di vista economico”.

Il Nottingham è in prima linea: c’è il sì di Douglas Luiz

Douglas Luiz sta facendo di tutto per tornare in Inghilterra. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, il centrocampista classe 1998, valutato sui 40 milioni, avrebbe detto di sì alla proposta economica del Nottingham Forest. Il club della Premier League, di fatto, si sarebbe aggiudicato l’ok del calciatore sulla base di un accordo da 5 milioni a stagione fino al 2030.

Juventus, Douglas Luiz dice sì al Nottingham Forest – (LaPresse) SpazioJ.it

Dunque, adesso al Nottingham Forest mancherebbe soltanto l’intesa con la Juventus. La società inglese starebbe incanalando la trattativa sulla formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Intanto, nella giornata di ieri, Damien Comolli ha parlato così del caso Douglas Luiz: “Il giocatore ha mancato di rispetto ai suoi compagni. Tutti devono rispettare la maglia che indossano. Ha poi chiesto scusa a tutti, giocatori, allenatori e a me”. 

This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 23:19 23:19

Nunzio Marrazzo

Published by
Nunzio Marrazzo