Calciomercato Juve, nome nuovo dalla Premier: duello con Roma e Napoli

La Juve sonda diversi giocatori per rinforzare la rosa. Spunta un nuovo nome dalla Premier, già obiettivo di Roma e Napoli.

Il calciomercato della Juventus prosegue senza novità. L’arrivo di Jonathan David e Joao Mario, oltre la conferma a titolo definitivo di Francisco Conceição sono gli unici movimenti in entrata dei bianconeri, con i successivi che arriveranno solo dopo delle cessioni.

Quest’ultime, però, sono per lo più bloccate, o per mancanza di offerte, o per avvicendamenti lontane dalle richieste del direttore generale Damien Comolli. Situazione che non sembra sbloccarsi, ma la Juventus si guarda comunque intorno. Delle ultime ore la notizia di un nuovo sondaggio e interessamento per un centrocampista della Premier League.

La Juve sonda Matt O’Riley del Brighton: su di lui anche Roma e Napoli

Il centrocampo è uno dei reparti che sarà probabilmente rinforzato, o almeno questo è l’obiettivo di Damien Comolli e della Juventus. Tutto passerà, come detto, dalle cessioni, che dovranno aiutare i bianconeri sia dal punto di vista finanziario, ma anche da quello della rosa, al momento troppo numerosa.

Matt O'Riley
La Juve sonda Matt O’Riley del Brighton: su di lui anche Roma e Napoli (LaPresse) – SpazioJ

Il centrocampista del Brighton, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è subentrato nelle ultime ore nella lista dei possibili acquisti nel reparto dei centrocampisti. Damien Comolli ha infatti sondato il giocatore, proposto nelle ultime settimane a diversi club italiani tra cui Roma e Napoli.

Il nome del classe 2000 però dipende sempre dalle uscite a centrocampo, in particolar modo quella di Douglas Luiz. Il giocatore, già precedentemente in uscita e ora maggiormente dopo non essersi presentato nei primi giorni di ritiro, ha attirato alcune squadre di Premier League.

Nel momento in cui il brasiliano sarà ceduto, Damien Comolli andrà in pressing per sostituirlo, col danese del Brighton tra i nomi in lizza.

La stagione di O’Riley condizionata dai problemi fisici

Andando ad analizzare la stagione 2024/2025, è possibile notare che, nonostante il Brighton abbia fatto l’ennesima buona stagione (8° posto con 61 punti), il 24enne danese abbia inciso poco.

Matt O'Riley
La stagione di O’Riley condizionata dai problemi fisici (LaPresse) – SpazioJ

Tutto ciò è però riconducibile a un infortunio all’articolazione della caviglia, che lo ha costretto a saltare le prime dieci giornate di campionato, rientrando poi in forma ed esordendo nell’11 titolare solo alla tredicesima giornata.

Non sorprendono dunque i numeri esigui per la stagione 2024/2025: 26 presenze, 2 gol, 4 assist in 1218′ in stagione. Le qualità del danese sono però evidenti, già ben visibili nella stagione precedente al Celtic. Seppur in un campionato certamente di livello inferiore, il centrocampista ha messo a referto 19 gol e 18 assist stagionali.

Numeri da capogiro se pensiamo che il danese ha sempre e solo giocato da centrocampista. Un giocatore dunque molto offensivo, che è bravo sia in fase realizzativa che in quella di supporto ai compagni. Nome che dunque può ‘scaldare’ i cuori dei tifosi della Juventus, ma servirà prima l’addio di Douglas Luiz per poter poi fare pressing sul Brighton e sul giocatore.

Gestione cookie