Blitz Juventus in Germania: il Napoli è beffato

La Juventus lancia il guanto di sfida al Napoli, si infiamma nuovamente la rivalità a distanza: mossa d’anticipo per il colpo da soffiare ai campioni d’Italia

Sono giorni in cui non mancano certo i motivi, per rinfocolare la rivalità tra Juventus e Napoli. Dopo una lunga striscia vincente durata anni, con i partenopei a inseguire, sono ora gli azzurri a godersi un momento storicamente felice, con due scudetti in tre anni e i rivali di sempre che da un po’ stazionano lontani dalla quota scudetto. L’occasione del compleanno di Antonio Conte ha riattizzato gli animi, con diversi tifosi bianconeri che hanno lasciato in giro per la rete messaggi non pieni di elogio, diciamo così, per il grande ex.

A Torino, la voglia di rivalsa e di ritornare ai livelli che furono è tanta. Ma appare evidente che per il momento l’ambiente della Vecchia Signora deve rincorrere. Il Napoli riparte da favorito, i bianconeri puntano in alto ma per adesso con un mercato che non è ancora decollato, anzi. Anche se Comolli può provare a dare uno scossone, proprio sfidando il Napoli per un suo vecchio obiettivo. E’ un testa a testa che potrebbe diventare appassionante e che potrebbe riproporsi in varie vesti.

La Juventus irrompe su Mittelstedt, già obiettivo del Napoli: sgarbo a Conte

Si guarda alla Germania e a un giocatore che della Juve, nella scorsa stagione, è stato avversario. Il terzino dello Stoccarda Mittelstedt è entrato nei radar dei bianconeri, come riportato da ‘Transferfeed’.

Mittelstedt
La Juventus irrompe su Mittelstedt, già obiettivo del Napoli: sgarbo a Conte – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per il laterale, la Juve sta tentando il sorpasso al Napoli, che dal canto suo per la fascia sinistra sta valutando anche altre opzioni, Miguel Gutierrez in testa. Ma va detto anche che per il momento dal diretto interessato non sono arrivate aperture particolari. Mittelstedt è felice allo Stoccarda. Il mercato, comunque, può sempre cambiare all’improvviso e una offerta convincente da Torino potrebbe venire presa in seria considerazione.

Juventus-Napoli, sfida infinita: ora i bianconeri ci riprovano per Raspadori

Tornando al duello tra Juventus e Napoli, attenzione a quanto può accadere su un altro fronte. E’ notizia di queste ore che i bianconeri intendano riprovarci per Raspadori.

Raspadori
Juventus-Napoli, sfida infinita: ora i bianconeri ci riprovano per Raspadori – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Un obiettivo senza dubbio ambizioso, quello dei torinesi. Operazione da non scartare in senso assoluto, anche se necessiterà di diversi incastri. La Juventus dovrà effettuare delle cessioni, innanzitutto. Poi bisognerà capire cosa accadrà al Napoli. Se arrivasse un altro attaccante, per il giocatore della Nazionale lo spazio potrebbe ridursi, ma solo in quel caso. E in ogni caso, i partenopei non agevolerebbero la partenza, chiedendo una cifra elevata.

Gestione cookie