Dal Milan alla Juventus: i bianconeri beffano Allegri

Sfida a distanza della Juventus con Allegri, i bianconeri si fiondano su un recente obiettivo del Milan: può sbarcare davvero a Torino

Tira aria di volontà di riscatto, in tutte le big tradizionali del calcio italiano, dopo che la scorsa stagione, praticamente per tutte, ha riservato non poche delusioni. Ma se l’Inter, quanto meno, è arrivata fino in fondo a giocarsi tutti i traguardi, pur senza vincere alcunché, l’annata ha visto Juventus e Milan assai lontane dai vertici cui ambivano.

In modi e per motivi diversi, bianconeri e rossoneri non sono riusciti a rispondere alle aspettative che c’erano su di loro. Salvataggio in extremis per la Juventus, che è riuscita sul filo di lana a condurre in porto la qualificazione in Champions, mentre il Milan è rimasto fuori da tutto. Adesso, non ci sono alibi né scusanti: entrambe le squadre dovranno lottare per il titolo o comunque per le primissime posizioni.

Tutto questo è ben noto alle dirigenze, agli staff e ai giocatori, oltre che agli appassionati. Allegri ha posizionato per ora il suo Milan e la Juve in seconda fascia, dietro Napoli e Inter, ma di certo sia alla Continassa che a Milanello si farà di tutto per mettere in difficoltà le due principali candidate allo scudetto. A cominciare dal mercato, che è ancora nel vivo per tutti. E con la Juventus che può mettere le mani su un vecchio obiettivo del Milan.

Arsenal, Zinchenko attende offerte: la Juventus può dargli la Champions

Per la fascia sinistra, i rossoneri avevano seguito a lungo Zinchenko, prima di virare su Estupinan. Adesso, per il giocatore dell’Arsenal è la Juve ad avere possibilità concrete.

Zinchenko
Arsenal, Zinchenko attende offerte: la Juventus può dargli la Champions – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’ucraino è ormai in uscita dai ‘Gunners’, che sono disposti a lasciarlo andare, anche a cifre non particolarmente esose. Secondo ‘Givemesport’, per il momento i sondaggi più concreti li sta portando avanti il Fulham. Ma la Juventus potrebbe mettere sul piatto la possibilità di giocare in Champions, sicuramente molto attrattiva per un giocatore del suo calibro. Di fronte a una offerta concreta, il sì sarebbe quasi scontato.

Juventus, contatti bollenti con l’Inghilterra: cosa serve per sbloccare l’affare Sancho

Il problema, per la Juventus, sarà sbloccare il mercato in uscita, prima di poter lanciare una serie di offensive concrete. In Inghilterra, si continua a seguire Sancho, senza che per ora ci siano i presupposti per affondare definitivamente.

Sancho
Juventus, contatti bollenti con l’Inghilterra: cosa serve per sbloccare l’affare Sancho – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per investire ulteriormente in attacco, la Juve deve prima riuscire a piazzare qualcuno degli esuberi. La sensazione è che, per cifre e offerte potenziali, il primo a poter uscire sia Nico Gonzalez. Non appena si troverà una destinazione all’argentino, Sancho, che ha già detto di sì da tempo, potrà sbarcare a Torino.

Gestione cookie