Dusan Vlahovic continua a capitalizzare l’attenzione in casa Juve: arrivano novità sul possibile addio, può sbloccarsi così.
Dusan Vlahovic capitalizza l’attenzione in casa Juventus perché di fatto gran parte del mercato dipende dalla sua decisione di restare in bianconero o di andar via entro la fine di questa finestra di mercato estiva. Tanto dipenderà dal serbo soprattutto dal punto di vista economico: il suo ingaggio pesa parecchio sul bilancio e la Juve spera di non perderlo a parametro zero per cercare di ricavare qualcosa da una sua eventuale cessione.
Al momento il club che sembra poter smuovere Dusan dalla sua decisione di restare fino alla scadenza nel 2026 è il Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico lo rivorrebbe con sé in rossonero, dopo averlo allenato alla Vecchia Signora, ma al momento tutto sembra essere bloccato sempre dal punto di vista economico.
Intanto resta il nodo dell’ingaggio – quello attuale è troppo alto per il Milan – ma poi la Juventus non ha intenzione di aprire ad una cifra di circa 10 milioni – perché ritenuta bassa – che il club rossonero vorrebbe proporre per la cessione. Ecco allora che in questo quadro è saltata fuori anche un’altra possibile pista.
Addio Vlahovic, le novità dell’ultim’ora: il punto sul futuro
Per concretizzare l’addio di Dusan Vlahovic, secondo ‘Tuttosport’, l’unica strada percorribile sembra essere quella che porta a Milanello. Ma bisogna anche trovare l’incastro giusto che accontenti entrambi i club.
I 10 milioni pensati dal Milan sono pochi per la Juventus che vorrebbe monetizzare dall’addio di Vlahovic almeno 20 milioni di euro. Ma il quotidiano questa mattina ha aperto anche ad un’altra opzione.

L’affare potrebbe infatti sbloccarsi anche con l’inserimento di una contropartita tecnica da parte del Milan, in maniera tale da abbassare il prezzo del cartellino ma anche da accontentare la Juve che rinfoltirebbe così un’altra eventuale zona di campo. Il tempo stringe e la società bianconera vuole concretizzare l’affondo su Kolo Muani quindi bisogna chiudere quanto prima la questione legata al centravanti serbo per affondare poi definitivamente sul francese.