Strada decisamente in salita per la Juventus che vede allontanarsi il suo obiettivo di mercato. Le recenti dichiarazioni non lasciano molti dubbi.
In una sessione di mercato in cui gli altri club italiani sembrano essere molti attivi, il calciomercato della Juventus procede a rilento. Al momento i bianconeri hanno accolto Jonathan David, Joao Mario – nello scambio con Alberto Costa – e riaccolto Francisco Conceicao, riscattato a titolo definitivo dal Porto.
Quasi tre – o due – innesti non possono ovviamente bastare. Il lavoro da dover fare è ancora molto lungo, ma tutto sembra essere bloccato. Tra le necessità della Vecchia Signora c’è sicuramente quella di aggiungere nuove forze a centrocampo. I profili attenzionati sono diversi, ma nelle ultime ore uno di questi sembra ormai essere sfumato.
Juventus, Hjulmand costa troppo: bisogna pagare la clausola
Uno dei nomi che sembrano più piacere alla Juventus – e sicuramente anche ai tifosi – è quello di Marten Hjulmand. L’ex Lecce, attualmente in forza allo Sporting Lisbona con tanto di fascia da capitano al braccio, rappresenterebbe certamente un acquisto di spessore, di cui la Juventus ha tanto. Nella conferenza stampa odierna, però, Rui Borges, tecnico dello Sporting, ha parlato del possibile addio di Hjulmand:
Hjulmand ha una clausola rescissoria. Chiunque lo voglia dovrà parlare con il presidente.

L’unico modo per liberare Hjulmand sembra dunque quello di pagare la clausola rescissoria da ben 80 milioni di euro. Una cifra ovviamente fuori budget per la Juventus che sembra chiudere le porte al possibile approdo in bianconero di Hjulmand.
Va comunque ricordato che quelle di Borges potrebbero essere semplici parole di circostanza, dette con l’intento di provare ad allontanare le voci di mercato. La sensazione, però, è che in ogni caso per strappare Hjulmand allo Sporting Lisbona servirà un’offerta molto alta. Offerta che difficilmente la Juventus sarà disposta ad avanzare.