Calciomercato Juve, c’è la svolta: il giocatore rompe col club e si avvicina ai bianconeri

Possibile svolta per quanto riguarda il calciomercato della Juve. Il giocatore, trattato da Comolli, è in rotto col club d’appartenenza.

Il calciomercato della Juventus non trova per il momento una via d’uscita. Tante trattative, in entrata e in uscita, ma niente di davvero concreto, con i tifosi che chiedono a gran voce dei rinforzi nella rosa. A chiedere è anche Igor Tudor, che vuole al più presto un altro attaccante, con Kolo Muani favorito.

La necessità però, è sempre la stessa: servono infatti delle cessioni prima di poter aggiungere a Jonathan David, Francisco Conceição e a Joao Mario altri acquisti. Un aiuto, però, potrebbe arrivare altrove. Il giocatore, sul taccuino di Damien Comolli, è in rotta con la propria società e spinge per andare alla Juve.

Svolta Juve, Hjulmand ‘vede’ solo bianconero: il danese è in rotta con lo Sporting

I giorni di mercato passano, e il futuro di Morten Hjulmand è sempre più incerto. Il centrocampista 26enne ex Lecce, ora capitano dello Sporting Lisbona, sembrerebbe aver scelto dove giocherà il prossimo anno, non volendo più continuare nel massimo campionato portoghese.

Hjulmand
Svolta Juve, Hjulmand ‘vede’ solo bianconero: il danese è in rotta con lo Sporting (ANSA) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport infatti, il giocatore avrebbe definitivamente sciolto le riserve. Il danese classe 1999 vuole giocare nella Juventus, e avrebbe già una bozza d’intesa con i bianconeri per una contratto da tre milioni netti a stagione.

Per questo, è arrivata la scelta di rompere con il proprio club, esponendosi e richiedendo alla società di venire incontro alle proprie richieste, e cedere all’offerta della Juventus. Dal canto suo, però, la Vecchia Signora non è libera di spendere. Subordinato all’acquisto del danese c’è infatti la cessione di Douglas Luiz, che dovrebbe portare nelle casse bianconere la cifra necessaria per poter fare uno sforzo in più per arrivare al sì del club portoghese.

Problema Luiz ma non solo: la richiesta dei portoghesi è al momento troppo alta

Il problema legato alla mancata cessione del centrocampista brasiliano ex Aston Villa non è momentaneamente l’unico per Damien Comolli. Un altro grande macigno è legato alla richiesta elevata dello Sporting Lisbona per lasciar andare il centrocampista danese ex Lecce.

Hjulmand
Problema Luiz ma non solo: la richiesta dei portoghesi è al momento troppo alta (lapresse)- spazioj.it

La richiesta del club portoghese è infatti di 50 milioni di euro. Una cifra che la Juventus non ha intenzione di raggiungere, con Comolli che non vuole accontentare il club proprietario del cartellino di Hjulmand. I bianconeri sarebbero disposti, con i soldi incassati da Douglas Luiz, a spingersi fino a 40 milioni di euro, con qualche milione di bonus per tentare di far cedere i portoghesi.

La trattativa è difficile, ma la volontà del danese è chiara. Alla lunga, la scelta del centrocampista potrebbe pagare, con lo Sporting Lisbona che potrebbe dunque cedere alla richieste del giocatore e abbassare le pretese per il suo cartellino.

Gestione cookie