La Juventus si muove sul calciomercato in uscita: si forma un tesoretto da 90 milioni di euro per l’arrivo del nuovo bomber
Il calciomercato della Juve, in questa fase, si basa su un preciso equilibrio tra entrate e uscite. I bianconeri, dopo aver centrato diversi colpi di livello e aver speso molti milioni – compresi anche quelli che ancora sta pagando da un anno – ora devono completare alcune cessioni di livello per sbloccare altri ingressi.
Comolli sta cercando di costituire un tesoretto davvero importante e potrebbe riuscirci già nei prossimi giorni. Ci sono tre calciatori di spicco che potrebbero lasciare Torino e accasarsi altrove e produrre così ben 90 milioni di euro da poter reinvestire sul calciomercato in entrata. Ecco di chi si tratta.
Da Weah a Vlahovic: la Juventus lavora alle uscite
L’estate di Timothy Weah è parecchio movimentata, e non solo nelle ultime ore. Le recenti dichiarazioni dell’agente hanno spiazzato tutti, ma è chiaro che l’esterno non abbia accettato il Nottingham Forest quando tutti gli accordi erano stati ormai siglati e questo renda più difficile la sua cessione oggi.

Ora su di lui c’è il Marsiglia, ma la Juve ha aumentato la sua valutazione e bisogna lavorare anche nei prossimi giorni per trovare un accordo. Esattamente come per Douglas Luiz: il brasiliano si è presentato finalmente ieri in ritiro e con colpevole ritardo. Il brasiliano resta comunque sul mercato e bisognerà trovare una sistemazione per la sua carriera, molto probabilmente in Premier League.
Resta da sbrogliare anche la matassa relativa Dusan Vlahovic. Il Milan continua ad aleggiare nei dintorni del serbo, ma resta da sistemare prima la situazione con la Juve, tanto che nelle scorse settimane si è parlato anche di possibile rescissione del contratto. Questi tre addii nel complesso dovrebbero portare in dote 90 milioni circa da spendere.
Tutto su Kolo Muani per l’attacco
Molto di questo budget verrà reinvestito nell’acquisto a titolo definitivo di Randal Kolo Muani. Il francese è un pupillo di Tudor e vuole restare, ma non c’è ancora un accordo con il Psg, che comunque pretende una somma importante per lasciarlo partire a titolo definitivo dopo il prestito di gennaio.

Ci sono stati, però, dei passi in avanti significativi nella trattativa, per cui nei prossimi giorni ci si aspetta che la Juventus arrivi a dama e concluda l’affare. Non prima delle cessioni, questo è chiaro.