Juventus, affondo per Nunez: formula vantaggiosa per chiudere

Spunta un nuovo nome per l’attacco della Juventus: c’è stato un primo contatto concreto per Darwin Nunez. L’idea e la formula dell’affare

L’attacco della Juventus dovrà subire ancora diverse modifiche in questa sessione di calciomercato. I bianconeri devono ancora portare a termine diverse operazioni in entrata e in uscita che potrebbero cambiare il volto della squadra. Attenzione al futuro di Dusan Vlahovic, che dovrà trovare una sistemazione e non fa parte del progetto del club e di Igor Tudor.

Ma bisognerà risolvere anche la pratica relativa Randal Kolo Muani: la Vecchia Signora vuole trattenere il francese, ma per farlo servirà un’offerta importante da recapitare al Psg. Manca ancora l’accordo totale e, dunque, attenzione a nuovi nomi in entrata, nonostante qualsiasi trattativa in tal senso sia bloccata dalla mancata uscita di Vlahovic.

La Juventus piomba su Nunez: le condizioni dell’affare

Darwin Nunez è stato un profilo accostato a lungo al Napoli per l’attacco, probabilmente il primo nome sulla lista dei partenopei. Alla fine, però, hanno ripiegato su Lorenzo Lucca e chiuso la questione relativa il centravanti. Lo stesso non si può dire per la Juventus, nonostante sia riuscita ad anticipare la concorrenza per Jonathan David.

Nunez esulta
Il Liverpool è disposto a liberare Nunez in prestito (LaPresse) – spazioj.it

La volontà dei bianconeri è garantire un profilo di primo piano a Igor Tudor che possa alternarsi con il canadese e ampliare il ventaglio di soluzioni offensive. Alfredo Pedullà ha rivelato che la Juventus in questa fase è forte su Darwin Nunez. Il calciatore è in uscita dal Liverpool e continua a preferire l’Europa, nonostante abbia tante offerte dall’Arabia Saudita, in particolare quella dell’Al Hilal.

Ieri la Juventus si è informata sulle condizioni per prendere il calciatore. L’affare potrebbe decollare in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, una formula decisamente vantaggiosa per un attaccante di valore e pagato tanto dai Reds.

Cosa succede per Kolo Muani

Il sondaggio per Nunez non implica l’abbandono della pista Kolo Muani. Anzi, come vi abbiamo riportato anche nella giornata di oggi, il francese continua a essere un profilo di primo piano per l’attacco bianconero.

Kolo Muani
Randal Kolo Muani resta il primo obiettivo per l’attacco della Juve (LaPresse) – spazioj.it

La trattativa con il Psg va avanti, registrando che il centravanti piace molto a Tudor e ha avuto diverse offerte dalla Premier League che, per il momento, ha deciso di mettere in stand-by. Aspetterà fino a quando possibile la Juve, ovviamente se intanto i bianconeri non avranno virato su altri obiettivi.

Gestione cookie