A sorpresa, l’affare l’Inter potrebbe piazzarlo con la Juventus vedendo il nome di Lookman intrecciato nell’operazione per un futuro che cambia a quel punto.
Si tratta di ciò che hanno svelato da Sky Sport dove hanno spiegato, nel corso di questa giornata, quali sono gli scenari che vedono stravolto il futuro di Ademola Lookman e dell’Inter, che piazza poi il colpo dalla Juventus in quest’estate.
In questo momento, la trattativa che porta a Lookman è in stand-by, con l’accordo che riguarda solo il giocatore e non i club in questione. È per questo che l’Inter potrebbe clamorosamente virare sull’alternativa che porta al col colpo dalla Juventus.
Calciomercato: alla Juve all’Inter, il clamoroso scenario
Lo scenario di calciomercato in Serie A sta venendo il nome di Ademola Lookman tra gli assoluti, protagonisti dello stesso. Il valore di mercato del nigeriano resta altissimo e l’Atalanta che vede ballare ancora i 5-10 milioni di euro tra domanda e offerta, sceglierebbe di cedere il calciatore a circa 50 milioni di euro.
Anche la Juventus avrebbe provato a fare un tentativo per il Pallone d’Oro africano, ma con scarsi risultati. Questo, almeno fino ad oggi. Non si sono registrati dei tentativi effettivi, ma l’opzione nasce per la “girandola” di calciatori tra Atalanta, Juventus e appunto Inter.
Perché, stando a quel che rivela l’emittente satellitare, la troppa attesa per la realizzazione del colpo Lookman dall’Atalanta, starebbe spingendo l’Inter a valutare ogni tipo di alternativa. E una tra queste arriverebbe nel nome di Nico Gonzalez, calciatore che resta in uscita dalla Juventus dopo il flop della passata stagione sotto gestione Thiago Motta.

Intreccio con Lookman: si riapre la pista Juve?
Qualora dovesse saltare l’operazione Lookman all’Inter, ecco i nerazzurri non si faranno trovare impreparati. Ma dove giocherà a quel punto il nigeriano? Le opzioni sono legate ad un possibile ritorno in Premier League, oppure ad un inserimento da parte della Juventus che liberando proprio Nico Gonzalez all’Inter, potrebbe rimettersi in coda per Lookman.

A differenza dell’Inter, nel trasferimento alla Juventus, Lookman troverebbe anche la titolarità indiscussa. In nerazzurro, a Milano, ci sono Lautaro Martinez e Marcus Thuram ad occupare il tandem in avanti per Cristian Chivu. Alla Juventus, invece, al posto di Dusan Vlahovic verrebbe data la possibilità a Lookman di indossare la nove e stare davanti, come titolare, assieme a Yildiz e David.