La Juventus deve fare i conti con il possibile addio di Mattia Perin al club bianconero: c’è la svolta, occhio alle ultime per il sostituto
La Juventus danza tra una trattativa e l’altra sul calciomercato con la necessità di rinforzare la rosa su diversi fronti. Praticamente tutti i reparti sono stati aggiornati o verranno ritoccati, in modo da mettere in mano all’allenatore una squadra completa e pronta a lottare in tutte le competizioni.
La Vecchia Signora finora ha dato parecchio risalto alla trequarti e all’attacco, dove sono ancora in ballo Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani, con il primo che ha un piede e mezzo lontano dalla Juventus. Alla fine, però, è arrivato un sostituto importante come Jonathan David ed è stato acquistato dal Porto Francisco Conceicao, pronto a lasciare il segno alla sua seconda stagione in Italia.
La Juventus e le gerarchie in porta: occhio al futuro di Perin
Nell’ultimo decennio, la Juventus ha avuto sempre un parco portieri importante e pronto a dire la sua in tutte le competizioni. Certo, in tanti partivano con una certa diffidenza nei confronti di Michele Di Gregorio, ma l’ex Monza e Inter ha dimostrato di poter avere una continuità di prestazioni importante, risultando spesso tra i migliori in campo.

Se per quanto riguarda il titolare, quindi, non ci sono grandi dubbi, lo stesso non si può dire del secondo portiere. Mattia Perin è stato un’assoluta certezza negli ultimi anni, praticamente un primo aggiunto, che ha saputo portare la sua esperienza in campo e fuori e si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa.
Quest’estate, però, è filtrata la sua volontà di voler compiere un’altra avventura importante, stavolta con un ruolo da protagonista assoluto. Per questo, l’addio è sempre più probabile nel mese di agosto e la Juventus si è già messa in moto per trovare il sostituto.
Salta il sostituto in porta: le ultime in Serie A
Una delle piste più battute per la porta della Juventus è quella che porta a Lorenzo Montipò. Il portiere del Verona si è messo in evidenza nelle ultime stagioni, ma la pista che lo riguarda potrebbe saltare all’improvviso.

Infatti, secondo quanto riporta L’Arena, il portiere del Verona può restare dopo un rinnovo di contratto. A tal proposito, si era espresso anche Paolo Zanetti: “Non conosco le sue questioni contrattuali, la sua volontà al momento è quella di rimanere qui”. Attenzione, dunque, alla pista Audero che potrebbe prendere il sopravvento.