Juventus, addio Perin: c’è la svolta, il sostituto

La Juventus deve fare i conti con il possibile addio di Mattia Perin al club bianconero: c’è la svolta, occhio alle ultime per il sostituto

La Juventus danza tra una trattativa e l’altra sul calciomercato con la necessità di rinforzare la rosa su diversi fronti. Praticamente tutti i reparti sono stati aggiornati o verranno ritoccati, in modo da mettere in mano all’allenatore una squadra completa e pronta a lottare in tutte le competizioni.

La Vecchia Signora finora ha dato parecchio risalto alla trequarti e all’attacco, dove sono ancora in ballo Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani, con il primo che ha un piede e mezzo lontano dalla Juventus. Alla fine, però, è arrivato un sostituto importante come Jonathan David ed è stato acquistato dal Porto Francisco Conceicao, pronto a lasciare il segno alla sua seconda stagione in Italia.

La Juventus e le gerarchie in porta: occhio al futuro di Perin

Nell’ultimo decennio, la Juventus ha avuto sempre un parco portieri importante e pronto a dire la sua in tutte le competizioni. Certo, in tanti partivano con una certa diffidenza nei confronti di Michele Di Gregorio, ma l’ex Monza e Inter ha dimostrato di poter avere una continuità di prestazioni importante, risultando spesso tra i migliori in campo.

Perin in campo
Perin ha voglia di mettersi alla prova con una nuova avventura (LaPresse) – spazioj.it

Se per quanto riguarda il titolare, quindi, non ci sono grandi dubbi, lo stesso non si può dire del secondo portiere. Mattia Perin è stato un’assoluta certezza negli ultimi anni, praticamente un primo aggiunto, che ha saputo portare la sua esperienza in campo e fuori e si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa.

Quest’estate, però, è filtrata la sua volontà di voler compiere un’altra avventura importante, stavolta con un ruolo da protagonista assoluto. Per questo, l’addio è sempre più probabile nel mese di agosto e la Juventus si è già messa in moto per trovare il sostituto.

Salta il sostituto in porta: le ultime in Serie A

Una delle piste più battute per la porta della Juventus è quella che porta a Lorenzo Montipò. Il portiere del Verona si è messo in evidenza nelle ultime stagioni, ma la pista che lo riguarda potrebbe saltare all’improvviso.

Montipò in campo
Il Verona vuole trattenere Montipò con il rinnovo di contratto (LaPresse) – spazioj.it

Infatti, secondo quanto riporta L’Arena, il portiere del Verona può restare dopo un rinnovo di contratto. A tal proposito, si era espresso anche Paolo Zanetti: “Non conosco le sue questioni contrattuali, la sua volontà al momento è quella di rimanere qui”. Attenzione, dunque, alla pista Audero che potrebbe prendere il sopravvento.

 

 

Gestione cookie