La Juve si muove sul calciomercato e potrebbe approfittare di un affare di primo piano con il Real Madrid: occhio a 3 cessioni eccellenti
Luglio sta volgendo al termine e ancora la Juve deve chiudere diverse operazioni sul calciomercato, in modo tale da mettere a disposizione di Igor Tudor una squadra completa in tutti i reparti. La situazione in casa bianconera potrebbe intrecciarsi con quella del Real Madrid, che ha diversi calciatori in uscita.
Dopo l’addio di Carlo Ancelotti e l’arrivo di Xabi Alonso diversi nomi pesanti sono in via di valutazione, con la certezza che ci saranno ancora diversi cambiamenti. Anche la sessione estiva delle Merengues è pronta a entrare nel vivo e potrebbero finire in mezzo alcuni profili che non rientrano più nelle priorità dei Galacticos sul campo.
Xabi Alonso cambia il Real Madrid: chi finisce in uscita
Il Real Madrid è storicamente uno dei club che riesce a costruire la rosa migliore. Un gran numero di campioni vanno e vengono dalla Capitale spagnola, a volte senza lasciare il segno, a volte partendo quando un ciclo sta per finire. La sensazione è che stia succedendo proprio questo negli ultimi giorni.

L’esperienza al Mondiale per club ha lasciato il segno e, quando mancano pochi giorni alla fine delle vacanze e alla ripresa dei lavori, è chiaro che ci siano diversi calciatori su cui Xabi Alonso non ha alcuna intenzione di puntare. Resta sulla graticola Rodrygo, che potrebbe partire a fronte di un’offerta superiore ai 100 milioni di euro.
Attenzione, però, anche ad altri tre calciatori che potrebbero lasciare i Blancos e ripartire da una nuova big internazionale. Uno di questi è Dani Ceballos, pronto a cercarsi un’altra destinazione e avvicinato parecchie volte alla Juve nelle ultime settimane. Il primo nome per i bianconeri è Hjulmand, ma il profilo dello spagnolo non può essere scartato a priori.
La Juve guarda in casa Real: proposto un calciatore sulla fascia
La cessione più importante potrebbe essere quella di David Alaba, ma non è un profilo spendibile per l’Italia, per via della valutazione e del suo ingaggio. Occhio, invece, a Ferland Mendy.

Il suo percorso a Madrid sembra agli sgoccioli e il terzino verrà proposto anche a diversi club europei, tra cui i bianconeri che cercano un altro esterno sinistro. Anche in questo caso, però, la Vecchia Signora sembra orientarsi più su profili giovani.