La rivelazione di Fabrizio Romano, la Juventus frena per la cessione di Fabio Miretti al Napoli.
Al raduno di giovedì, alla Continassa Igor Tudor ha trovato qualche volto nuovo. Tra questi, c’è stato Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 cresciuto alla Juventus, nella scorsa stagione è stato “mandato a farsi le ossa” in prestito al Genoa.
Dopo un inizio complicato con il grifone, per la mezzala bianconera la svolta nella scorsa annata è arrivata con il cambio in panchina. Sotto la gestione di Patrick Vieira, in 20 partite, ha segnato tre gol e servito tre assist.
Un rendimento che ha attirato su di sé le attenzioni di Antonio Conte e del Napoli, dove lo riaccoglierebbe a braccia aperte Giovanni Manna, ex direttore del settore giovanile della Vecchia Signora. Madama non vorrebbe rinunciare facilmente a Miretti, come ha rivelato Fabrizio Romano.
Cessione Miretti, la Juventus fa muro al Napoli: le ultime di Fabrizio Romano
Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla trattativa tra la Juventus e il Napoli per Miretti sul suo canale YouTube.
“Al Napoli il giocatore piace molto, questa non è una novità. Posso dirvi che in realtà al Napoli piaceva già dall’estate scorsa ed è un giocatore che ha monitorato durante tutta la stagione. Su Miretti c’è un grande apprezzamento tecnico. Il Napoli vede un potenziale nel ragazzo, ma questo potenziale lo vede anche la Juventus”.
“La Vecchia Signora – prosegue il giornalista – non ha mollato Miretti, non ha dato un via libera alla cessione. Anzi, il vero punto è che tra l’apprezzamento del Napoli e quello della Juventus nel proprio giocatore c’è anche una distanza economica“.

“Il Napoli – continua Romano – ha pensato a Fabio Miretti come un’eventuale operazione magari low cost, un’operazione fattibile a cifre contenute, con un potenziale anche di crescita per i giocatori nel futuro. Era questa l’idea dell’operazione del Napoli, mettere un giocatore italiano utile per la lista, di talento, che può crescere in fondo al proprio centrocampo, da poter far maturare con tante partite in questa nuova stagione. Ma non ha le condizioni che in questo momento chiede la Juventus, che valuta Miretti importante, non come un giocatore da 8-9 milioni di euro”.
Poi, la chiosa: “Al momento c’è ancora grande distanza, per questo si sta parlando un po’ meno del discorso Miretti. L’apprezzamento resta. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.