La Juve è pronta a cedere Douglas Luiz: c’è l’ipotesi di scambio per il centrocampista, occhio a un grande avversario dei bianconeri
La nuova stagione è ufficialmente iniziata, almeno nella sua preparazione, ma c’è già un caso a cui far fronte per il club bianconero. Douglas Luiz non si è presentato in ritiro e andrà incontro a una multa salta: il brasiliano è fuori dal progetto – e non è il solo – ed è evidente che la Juve stia cercando da tempo una destinazione ideale per il calciatore e soddisfacente anche negli accordi economici per la Vecchia Signora.
L’ex Aston Villa ha fatto molto male nell’ultima stagione, in cui non ha mai davvero trovato continuità, anche a causa degli infortuni che hanno limitato il suo ambientamento e il suo percorso. Ora la cosa migliore per tutti è dirsi addio e c’è una nuova pista molto interessante per il centrocampista.
Douglas Luiz continua a dare priorità alla Premier League
Douglas Luiz ha fatto vedere le cose migliori con l’Aston Villa. Il brasiliano è salito alla ribalta internazionale proprio con il club inglese, con cui ha segnato una serie importante di gol e assist, che gli hanno permesso di entrare nel mirino di alcune delle migliori società a livello europeo.

Oggi quei fasti sembrano molto lontani nel tempo, ma bisogna ripartire e Douglas Luiz pensa che la cosa migliore sia farlo proprio in Premier League. In questo momento, Everton, Nottingham Forest e West Ham si sono mosse per tentare di trovare un accordo con la Juve, ma ancora nessuna di queste trattative è vicina alla conclusione.
Comolli sa che è una pratica da chiudere al più presto, in maniera tale da evitare di dare problemi ambientali a Igor Tudor nella gestione del gruppo. Per questo, c’è una nuova pista da tenere in considerazione.
Scambio in Turchia e ritorno in Serie A
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, bisogna fare attenzione al Fenerbahce per il futuro di Douglas Luiz. Il brasiliano piace a José Mourinho, che per anni è stato un rivale storico della Vecchia Signora, e le parti potrebbero portare avanti un’ipotesi di scambio.

Nella trattativa potrebbe finire Sofyan Amrabat, che Tudor conosce bene e che ha già allenato al Verona. Vedremo se questa pista prenderà piede nelle prossime ore, ma al momento l’affare più probabile è il trasferimento di Douglas Luiz in Premier League, anche se i tempi non sono maturi.